Domenica da “bollino rosso” per il Girone B di Eccellenza piemontese: tante gare importanti e ricche di spunti in questa dodicesima giornata in cui la capolista Corneliano Roero osserverà il turno di riposo. Ecco perchè il Saluzzo ha la chance di riprendersi la testa: i granata però dovranno superare, al “Damiano”, un Bonbonasca uscito dalla zona playoff dopo le due pesanti battute d’arresto, a Dronero e proprio contro Melle e compagni.
Proverà ad avvicinarsi, ma non sarà facile, il Rivoli, terzo a -4, impegnato però sul difficile campo del Colline Alfieri don Bosco, in uno degli incontri più gustosi di questo turno. Con il Castellazzo, quarto a quota 19, che ospita il Cavour, occhio ai tre derby cuneesi: in primis, quello sempre sentito, fra la Cheraschese (16) e la Benarzole (11), con i biancorossoneri che potrebbero svoltare un inizio di stagione difficile con un risultato positivo contro gli acerrimi rivali.
E poi, Pro Dronero-Savigliano, sfida importante per la rincorsa alla zona playoff di entrambe, “Draghi” in particolare; a metà classifica si affrontano Fossano ed Albese, affiancate con 14 punti, appena al di sopra dei playout: in palio punti pesanti per una maggiore tranquillità. Scontro diretto per la salvezza a Valenza, dove i padroni di casa penultimi attendono l’Olmo, reduce dal 2-1 proprio contro i biancoblu di Viassi. In programma anche Acqui-Tortona.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA
ACQUI – TORTONA
CASTELLAZZO BORMIDA – CAVOUR
CHERASCHESE – BENARZOLE
COLLINE ALFIERI DB – RIVOLI
FOSSANO – ALBESE
PRO DRONERO – SAVIGLIANO
SALUZZO – BONBONASCA
VALENZANA MADO – OLMO
Riposa: Corneliano Roero
CLASSIFICA
Corneliano Roero 25, Saluzzo 24, Rivoli 21, Castellazzo Bormida 19, Colline Alfieri DB 17, Cheraschese 16, Savigliano 16, Bonbonasca 16, Albese 14, Fossano 14, Olmo 14, Pro Dronero 13, Benarzole 11, Tortona 9, Cavour 7, Valenzana Mado 6, Acqui 0.