La vincitrice di Masterchef Erica Liverani ospite di Mondovicino

0
544

Questo pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, presso lo Shopping Center Mondovicino & Retail Park di Mondovì (Cuneo), terzo appuntamento di “Slurp! Si festeggia il re panino”, rassegna di dimostrazioni culinarie curate da chef d’eccezione, che elaboreranno ricette originali preparate utilizzando prodotti locali d’eccellenza.

Nella cucina allestita nella galleria del centro commerciale, Erica Liverani, vincitrice dell’edizione di MasterChef Italia 5, preparerà due piatti utilizzando, tra gli ingredienti, due prestigiosi formaggi a Denominazione di Origine Protetta piemontesi: il Castelmagno Dop e la Robiola di Roccaverano Dop.

Durante lo show cooking, inoltre, Assopiemonte Dop & Igp proporrà degli assaggi gratuiti di Castelmagno Dop e Toma Piemontese Dop (fino ad esaurimento scorte) e darà la possibilità di acquistare due sfiziosi panini preparati con diversi prodotti Dop della tradizione gastronomica del Piemonte: uno farcito con Toma Piemontese Dop, Salame Piemonte Igp e confettura di Kiwi, l’altro con Bra Tenero Dop, Salsiccia di Bra e Indivia. 

 

Assopiemonte Doc & Igp è l’associazione a cui aderiscono i sei Consorzi di Tutela dei formaggi a Denominazione di Origine Protetta esclusivamente prodotti in Piemonte (Bra, Castelmagno, Murazzano, Raschera, Robiola di Roccaverano e Toma Piemontese) e annovera anche due prestigiosi prodotti del territorio: il Crudo Cuneo dop e il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Internet www.scmondovicinorp.it e sul profilo Facebook Mondovicino Shopping Center RetailPark.

L’ultimo appuntamento di “Slurp! Si festeggia il re panino” è in programma domenica 20 novembre e avrà per grande protagonista la nota conduttrice televisiva e scrittrice, Benedetta Parodi.

FacebookTwitterGoogle+Condividi