I carabinieri della Compagnia di Alba hanno tratto in arresto un cittadino marocchino per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, rifiuto di dare indicazioni sulla propria generalità oltre a contestargli l’ubriachezza molesta.
L’uomo classe 1980, celibe, disoccupato e pregiudicato è stato prelevato dai militari dell’Aliquota Radiomobile in evidente stato di ubriachezza mentre stava infastidendo i clienti di un esercizio commerciale vicino all’Ospedale di Alba.
All’arrivo la pattuglia ha chiesto i documenti al cittadino nord africano, il quale con fare molesto e ingiurioso si è rifiutato, mantenendo un atteggiamento violento contro i carabinieri, i vari passanti ed i clienti dell’esercizio commerciale.
Condotto in caserma per l’identificazione e la redazione degli atti di Polizia Giudiziaria del caso, il fermato ha dato in escandescenza, ed è stato prontamente immobilizzato e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’arresto è stato convalidato dal Magistrato di turno presso la Procura di Asti che lo giudicherà con rito direttissimo contestandogli i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di dare indicazioni sulla propria generalità.