Home Idea Sport Volley Volley D/F: Savigliano letale! Fossano steso 3-0

Volley D/F: Savigliano letale! Fossano steso 3-0

0
359

Terza vittoria consecutiva per le ragazze di coach Marco Porello del Savigliano che scacciano il tentativo di sorpasso di Rivoli, Villafranca e Val Chisone e confermano la seconda posizione in classifica, questa volta in solitaria grazie allo scivolone del Leinì ad Alba.

 

Resta in testa al girone B la formazione del Ser Santena, con due lunghezze di vantaggio, ma il VBC c’è e lo dimostra anche in questa sesta giornata, battendo con un agevole 3-0 il team del Volley Fossano.

 

E dire che all’avvio del match il clima è incandescente, con le ospiti volenterose ed abili nell’accendere subito la competizione. Le bianco-blu sembrano attendere ma al primo time-out casalingo (5-9) progettano un paio di accorgimenti sulle scelte difensive ed in attacco e la partita cambia subito volto. Ora sono le padrone di casa a dettare il ritmo del gioco con un Fossano in affanno che via via smarrisce anche l’entusiasmo iniziale. Il primo parziale termina così 25-15 ed il secondo 25-16, senza alcuna preoccupazione in casa VBC. Nella terza frazione di gioco la partenza sprint di Savigliano sembra chiudere definitamente i giochi, le ospiti provano un ultimo disperato tentativo per riaprire l’incontro ma senza riuscirci, le delfine controllano con intelligenza e vincono meritatamente 25-20.

 

“Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti – commenta coach Porello – in settimana abbiamo lavorato sulla gestione delle palle brutte con l’obbiettivo di limitare gli errori punto e devo dire che in questo senso abbiamo disputato un’ottima gara. Abbiamo praticamente regalato nulla alle nostre avversarie ed i parziali confermano quanto buona sia stata la nostra prestazione. Siamo sulla strada giusta, la classifica ci premia ma dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro settimanale, pensando ad una gara alla volta. A Racconigi non sarà semplice ma stiamo acquisendo consapevolezza sui nostri pregi e sulle cose che ancora non ci riescono bene. Questo ci permette di essere obbiettivi e di affrontare ogni partita con la giusta mentalità”.

 

VBC SAVIGLIANO – MERCATO’ CRF FOSSANO 3-0 (25-15, 25-16, 25-20)

 

c.s. Vbc Savigliano

NESSUN COMMENTO