Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, con oltre 5000 persone convenute sotto il palatenda di Dogliani, il Capodanno in Langa si riaffaccia con prepotenza sulla scena dei grandi eventi di fine anno.
E lo fa partendo da una certezza: la perfetta sinergia tra le numerose realtà del paese che collaborano per l’organizzazione dell’evento. E con un’ambizione: diventare in tre anni il più importante evento di San Silvestro del Basso Piemonte. Parole e musica di Sergio Taricco, coordinatore della kermesse che la notte del 31 dicembre confida di poter raccogliere ed unire in musica 7/8 mila partecipanti. Obiettivo lusinghiero, ma se si vuole puntare in alto serve coraggio.
GLI OSPITI, MUSICA PER TUTTI I GUSTI
Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il nome dell’atteso ospite della serata: Fargetta, voce di Radio Deejay e grande cultore della musica Anni ’90 e 2000. Uno special guest di primissimo piano nel panorama nazionale, che condividerà il palco con i Divina, notissima live band dai ritmi contagiosi. Per gli appassionati del liscio e degli Anni ’60 e ’70 l’organizzazione ha studiato nella vicina bocciofila il concerto dei Monelli.
IL GEMELLAGGIO CON MOVIN’ ON
Altra novità: a condurre e animare la serata il team doglianese ha scelto i ragazzi del Movin’ On, affiatato gruppo al seguito dello speaker Andrea Caponnetto (TRS radio), che da anni organizza con successo il Dj Contest omonimo. Saranno loro il filo conduttore dei tre palchi della serata. Oltre al main stage, infatti, sarà allestito un secondo palco al coperto con ritmi disco e un palco esterno per accompagnare e gustare al meglio lo spettacolo pirotecnico dopo la mezzanotte, altro momento molto atteso dai partecipanti.
Il tutto dopo un ricco cenone, curato in ogni dettaglio, che si consumerà sotto un tendone riscaldato e nei ristoranti convenzionati. Un’ospitalità che potrà arrivare fino a 1500 persone: attenzione, i ticket-cena stanno andando a ruba, meglio prenotare per tempo.
Un’area bimbi con personale qualificato sarà dedicata a quei genitori che non vogliono perdersi la magia del Capodanno, restando insieme ai figli, in un ambiente festaiolo ma protetto. Il sito dell’evento viene costantemente aggiornato su ospiti e novità: www.capodannoinlanga.com. Così anche l’omonimo evento Facebook. Info e prenotazioni (prezzi scontati fino al 30 novembre): 347-0193483; info@capodannoinlanga.com