Home Idea Sport Volley Volley B/M: passo indietro per Savigliano. Garlasco s’impone 3-1

Volley B/M: passo indietro per Savigliano. Garlasco s’impone 3-1

0
377

Il Gerbaudo torna dalla trasferta di Garlasco con una sconfitta piuttosto netta, maturata in una serata in cui poche cose hanno funzionato bene.

 

Coach Bonifetto decide di lasciare a riposo Bossolasco, brillante neo dottore in fisioterapia, che però proprio per questo nelle ultime settimane era stato costretto a saltare molti allenamenti. Non prendono parte alla trasferta Bosio e Merlone, entrambi per motivi di lavoro. Con queste premesse si parte con la diagonale palleggio opposto Dho e Ghibaudo, schiacciatori Salomone e Giraudo, al centro Ghio e Pattarino, libero Rabbia. Nel primo set Savigliano è molto contratto, non riesce a mettere in difficoltà la ricezione avversaria, e il bravo Moro ha quindi gioco facile nello smarcare il forte opposto Signorelli e tutti gli altri suoi compagni. Al primo time-out tecnico è 8 a 5 per i padroni di casa, che poi tra buone difese e qualche errore di troppo dei nostri, si portano a condurre per 18 a 10, vantaggio che porteranno a termine senza difficoltà.

 

Nel secondo set, Rinaudo dopo poco prende il posto di Ghio, Il Gerbaudo sembra essere sceso in campo con il giusto piglio. Il servizio leggermente migliorato e la ritrovata vena in attacco di Salomone e Giraudo invertono le parti. Savigliano conduce da subito in scioltezza e il Garlasco arranca in ricezione e in attacco dove commette troppi errori. Un micidiale turno al servizio di Ghibaudo chiude il set 25 a 16.

 

Il terzo riparte con la stessa inerzia, Savigliano gioca meglio e sembra potere da un momento all’altro creare il break. Sul 10 a 9 però un paio di errori banali danno il la ad un tremendo filotto di 7 punti del Garlasco che passa a condurre 16 a 10. Dopo questo shock il set prosegue equilibrato, ma senza che i biancoblù diano mai la sensazione di poter rientrare.
Troppi errori in attacco e un servizio tornato poco incisivo segnano la prima parte del quarto set che nonostante un atteggiamento sicuramente più grintoso vede subito il Garlasco prendere 3/4 punti di vantaggio. Tra le poche note liete della serata l’ingresso di Bertino, al posto di un Dho meno ispirato del solito, che riaccende le speranze del GERBAUDO con belle giocate. Si ritorna a meno due sul 18 a 20, quando una svista arbitrale spegne definitivamente le speranze di rientrare in partita.

 

Sicuramente un’occasione persa per migliorare una classifica tranquilla prima di una serie di partite molto complicate, un esempio di quanto sia difficile e competitivo questo campionato dove se ti rilassi anche solo per pochi punti rischi di compromettere la partita. Un campionato equilibratissimo come anche dimostrato da altri risultati di giornata.

 

Sabato 26 alle 18,00 arriva al PalaMarenco la capolista Parella dell’ex dirigente Saviglianese Paolo Brugiafreddo. Un’occasione di lusso per un riscatto immediato, con l’atteggiamento giusto nessun risultato è precluso. Sicuramente un’altra serata di grande pallavolo per i palati fini di Savigliano, contro una squadra che ha mantenuto l’ossatura con la quale nella passata stagione aveva conquistato sul campo la serie A2, salvo poi dovervi rinunciare.

 

GARLASCO 3
GERBAUDO V. SAVIGLIANO 1
(25/17 – 16/25 – 25/20 – 25/20)

 

c.s.

NESSUN COMMENTO