Allerta meteo in tutta la Granda: chiusura preventiva delle scuole a Bagnolo ed in Val Tanaro

0
486

Si è tenuta alle 17 di oggi in prefettura a Cuneo una riunione eccezionale del centro Provinciale di Coordinamento Soccorsi dove rappresentanti della protezione civile, degli amministratori locali, delle forze dell’ordine, della Croce Rossa Italiana e dei Vigili del Fuoco.

La riunione era stata convocata in seguito che, nel pomeriggio, il livello di criticità dovuta alle forti piogge era stato innalzato dall’Agenzia Regionale Protezione Ambiente da 2 a 3.

 

Il Livello 3 è il livello massimo di allerta e tra le zone soggette a tale livello c’è anche la Valle Po, dove si stanno monitorando i vari torrenti e fiumi; a Revello il sindaco con un’ordinanza ha fatto affiggere in paese manifesti per mettere al corrente la popolazioni di tale criticità.

Ma la situazione è critica anche in altre zone della provincia, non solamente nelle vallate del saluzzese ma anche nel cebano. Domani le scuole resteranno chiuse in maniera preventiva a Bagnolo Piemonte, Bagnasco, Garessio, Ormea, Priola, Nucetto, Mombasiglio; tutte zone in cui il livello attuale di criticità è al secondo grado.

 

Redazione Ideawebtv.it

In foto la situazione a Garessio (Foto Studio Officina82)