Il girone di ritorno del campionato regionale di Under 16 Eccellenza è iniziato nel migliore dei modi per l’Lpm Egea Mondovì: un netto 3-0 sulla forte compagine dell’Igor Volley.
Le pumine hanno così prontamente riscattato la sconfitta subita alla prima giornata della stagione, quando in trasferta a Trecate riuscirono a portare a casa soltanto un set.
Una vittoria che porta le monregalesi al secondo posto in classifica, insieme all’Union Volley, a quota 12 punti, a meno 3 lunghezze dalla capolista Igor Volley.
Il prossimo impegno per le pumine di Gianluca Testa è per domenica 27 novembre, in trasferta a Rivarolo, attualmente fanalino di coda del campionato.
“E’ stata un’ottima partita, soprattutto per la padronanza con cui l’abbiamo gestita.” – commenta il tecnico Gianluca Testa – “I primi due set sono stati giocati mettendo in evidenza una nostra maggiore efficacia al servizio e in attacco. Da sottolineare la vittoria del terzo set: dopo un nostro allungo iniziale, c’è stata una buona rimonta del Trecate. Le ragazze sono riuscite a fare un controbreak e chiudere il parziale, con una personalità che fin ora non avevano ancora dimostrato.”
Lpm Egea Mondovì 3
Igor Volley 0
(25-16 / 25-16 / 25-23)
Altri risultati:
Under 13: Pvb Blu-Lpm Egea Mondovì Rossa 0-3 (17-25 / 21-25 / 8-25)
Lpm Egea Mondovì Rossa-Pvb Gialla 3-0 (25-11 / 25-15 / 27-25)
c.s.