Come sviluppare e contenere le emozioni, soprattutto quelle suscitate dalla lettura?
A provare a dare una risposta ai bimbi dai tre ai sette anni sarà Consuelo con le sue “Rime di Rabbia”, lettura animata in programma in biblioteca civica a Bra lunedì 28 novembre 2016 alle ore 17.
Durante l’appuntamento, attività artistiche e motorie accompagneranno la lettura delle filastrocche tratte dal libro di Bruno Tognolini.
Il lunedì successivo, 5 dicembre, sempre alle 17 nella sala lettura di via Guala 45, Gabriella Spadaro con “Tutti indaffarati!” presenterà Natalina, una bambina abituata a sentirsi importante: il Natale sa darci doni preziosi e questo racconto aiuterà i bambini a imparare a riceverli.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria in biblioteca, allo 0172.413049 o scrivendo a [email protected].
Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.