Home Calcio Serie D Serie D: Il Bra a caccia dei tre punti sul difficile campo...

Serie D: Il Bra a caccia dei tre punti sul difficile campo della Folgore Caratese

0
365

Archiviato lo sfortunato pareggio interno con il Pinerolo, giunto al termine di una gara dominata dai braidesi e maturato allo scadere grazie ad un’ingenua rete subita dai torinesi, è nuovamente tempo di buttarsi sul campionato per il Bra.

La tredicesima giornata del girone A di serie D presenta infatti una trasferta insidioza in Lombardia, con i ragazzi di Daidola che saranno attesi sul campo della Folgore Caratese.

Una squadra reduce dall’eliminazione in settimana dalla Coppa Italia per opera del Chieri, che si impone per 2-1 ma deve ringraziare il rigore fallito dal brianzolo Simeri che avrebbe significato pareggio. Una squadra in forma, capace di collezionare 12 punti nelle ultime 5 giornate di campionato, l’ultima delle quali terminata con la vittoria esterna per 0-2 sul campo del Gozzano segnata dalle reti dell’ex Novara De Rosa e Perego. E’ il 4-2-3-1 il modulo preferito da mister Beoni, con Simeri, autore sin qui di 6 reti, temibile terminale offensivo, supportato da Antonucci e dall’ex Albese/Pro Settimo & Eureka Di Renzo, tre reti per entrambi sino ad oggi. Mancherà l’attaccante Puccio, fermato dal giudice sportivo per 4 giornate dopo l’espulsione rimediata domenica a Gozzano.

Per il Bra l’imperativo è evitare quelle sbavature che domenica hanno macchiato una gara positiva costando due reti, magari affrontando la partita con la giusta intensità sin dal primo minuto “Il nostro cammino è positivo, ma occorre quel qualcosa in più per fare il decisivo salto di qualità che tutti noi vogliamo – afferma il DS Franco Ricci – In settimana sono stato molto chiaro con la squadra, vogliamo il massimo impegno e la massima determinazione. Mister e staff stanno facendo cose egregie e l´ambiente è super carico. Domenica ci attende un´altra battaglia sportiva e noi ci siamo”.

Calcio di inizio alle ore 14.30, arbitrerà l’incontro il signor Simone di Bologna coadiuvato dagli assistenti Carpano di Siena e Venuti di Valdarno.

NESSUN COMMENTO