Si sono svolte venerdì, a Grinzane Cavour le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cuneo. All’unanimità è stato eletto Presidente Andrea Salomone. I consiglieri eletti sono Paolo Salvatico, Silvano Barbero, Silvio Giordano e Sandro Mensa.
Dopo i saluti del Presidente uscente, Marco Pasquetti, prossimo candidato alla vice Presidenza regionale e le presentazioni dei candidati si è passati alle varie elezioni dei delegati alle votazioni nazionali e successivamenti a quelle per Consiglieri e Presidente. Discreta la affluenza delle Società aventi diritto al voto.
“Ringrazio Marco Pasquetti per il lavoro svolto ed il percorso fatto ad oggi. Mi metto a disposizione delle Società e degli appassionati per continuare nel processo, già avviato, di riportare Cuneo nei piani alti del ciclismo non solo piemontese, ma anche nazionale“, sono state le parole del neo eletto Presidente. Andrea Salomone, giovane avvocato, ed ex ciclista, è stato già vice presidente del CP Cuneo, attività svolta con esremo impegno e capacità. Presente all’assemblea anche Consigliere nazionale e candidato alla Presidenza regionale, Gianni Vietri.