E’ visitabile fino all’8 dicembre a Bra la mostra “La Macchina del Movimento: dal Futurismo al Contemporaneo”, allestita nelle sale barocche di Palazzo Mathis.
Ancora due settimane di tempo per ammirare i capolavori di Balla, Sironi, Prampolini, Fillia, Severini, D’Anna, Pannaggi, De Chirico e tanti altri.
L’allestimento curato da Cinzia Tesio traccia un percorso di lettura attraverso i temi del movimento, delle macchine e del vitalismo, dall’inizio del secolo scorso fino al confronto con autori attuali e maestri del secondo Novecento come Bruno Munari, Alberto Biasi.
“La Macchina del Movimento: dal Futurismo al Contemporaneo” è visitabile ad ingresso libero fino all’8 dicembre 2016, dal giovedì alla domenica in orario 9-13 e 14.30-18. Sabato 3 dicembre è in programma una speciale visita guidata alle 16: a presentare l’allestimento ed illustrare i quadri esposti saranno la curatrice della mostra, Cinzia Tesio e l’assessore alla cultura del Comune di Bra, Fabio Bailo.
Altre visite su prenotazione per scuole o gruppi possono essere organizzate contattando l’ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra, al numero 0172.430185.