Home Idea Sport Volley Mondovì batte 3-1 Civita Castellana, coach Barisciani soddisfatto: “Una bella serata”

Mondovì batte 3-1 Civita Castellana, coach Barisciani soddisfatto: “Una bella serata”

0
321

Nuova vittoria per gli uomini guidati da Mauro Barisciani, traghettatore più che mai di questa squadra. Dopo aver concesso il primo set agli avversari (25-18) i biancoblù sono riusciti a macinare il loro gioco imponendosi ai vantaggi nel secondo e terzo set (23-25, 26-28) prima di chiudere ottimamente il quarto (22-25).

Successo che permette di riagganciare nuovamente la vetta della classifica e girone blu che vede ora al comando tre squadre: VBC Mondovì, Monini Spoleto e Brescia a 16 punti, il Civita Castellana segue a una lunghezza (15 punti), più distaccato Bergamo (fermo a 12 e stoppato 3-2 da Montecchio Maggiore). Successo per il VBC Mondovì che permette ai ragazzi di accedere matematicamente ai quarti di finale di Coppa Italia.

 

Le parole di Coach Barisciani poco dopo la fine del match.
Abbiamo impattato male contro una squadra fortissima e che ci ha fatto capire di essere più forte di noi. Nel primo set loro hanno fatto molto bene a muro e sono riusciti ad affondarne subito cinque. Anche in battuta sapevamo che avremo sofferto, loro hanno due battitori (Banderò e Preti) che sono sicuramente degni della categoria, forse sono i migliori e noi sapevamo che li avremo patiti. Nel secondo set abbiamo fatto una scelta diversa: abbiamo deciso di gestire meglio il nostro servizio e prendendoci qualche rischio in meno. E’ vero che abbiamo sbagliato tante battute, ma l’obiettivo era provare a giocarsela. Siamo stati bravi e nel momento in cui questo non ha funzionato, abbiamo scelto un uomo e abbiamo cominciato a battere di qualità su di lui. Alla fine siamo riusciti a fare uscire dall’economia della partita un uomo importante per loro e, nel momento in cui non ci hanno più esposto Ippolito, abbiamo trovato in Lipparini un’alternativa dove poterci inserire. Devo dire che abbiamo gestito molto bene questa situazione, dopo ci siamo fatti trovare abbastanza coriacei. Siamo comunque andati in difficoltà soprattutto quando, al servizio, sono andati di nuovo Banderò e Preti. Anche il set che abbiamo vinto ai vantaggi [il terzo ndr.] avevamo un discreto margine di vantaggio, ma sono andati in battuta tutti e due e hanno “scavato” un solco per venirci a riprendere. Devo dire che è stata una bella partita: andare a giocare a casa dalla squadra più forte che c’è e giocare così, ci meritiamo ampiamente l’ingresso ufficiale in Coppa Italia. Aver distanziato di nuovo la zona pericolosa di 5 punti è una bella cosa. E’ stata una bella serata, ora pensiamo a Cantù”.

 

Daniel Sebastian Ossino

NESSUN COMMENTO