Domenico Massimino eletto vice presidente nazionale di Confartigianato

0
387

Domenico Massimino, presidente di Confartigianato Cuneo, è stato eletto vice presidente nazionale dell’Associazione di categoria.

Per il prossimo quadriennio (2016-2020) affiancherà Giorgio Merletti, confermato presidente nazionale durante l’assemblea confederale di Confartigianato Imprese, svoltasi oggi (30 novembre) in Roma. Accanto a lui gli altri due vice presidenti Marco Granelli (vicario) e Filippo Ribisi.

 

«Sono onorato della fiducia che i colleghi hanno riposto nella mia persona. – commenta Domenico Massimino, che precedentemente sedeva già nella giunta nazionale con una delega particolare per le politiche fiscali – Orgoglioso di poter esprimere, anche a livello nazionale, i valori di tenacia e laboriosità tipici del nostro territorio cuneese. Confartigianato Cuneo, seconda associazione in Italia per numero di associati, è da sempre un modello di riferimento per il dinamismo e la grande varietà di iniziative sviluppate in favore del comparto. Sempre più importante, nei prossimi anni, sarà l’azione dei corpi intermedi dello Stato a sostegno non solo del tessuto economico, ma anche sociale e culturale, di un territorio».

 

Confartigianato Imprese è la maggiore Confederazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese che associa 700.000 imprenditori organizzati in 118 Associazioni territoriali (con 1.200 sedi in tutta Italia), 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 46 Associazioni di mestiere.