Santo Stefano Belbo: l’8 dicembre si inaugura la nuova pista di pattinaggio in Piazza Umberto I | Sponsor della pista, Capetta e Duchessa Lia: il programma completo degli appuntamenti di dicembre

0
407

Capetta e Duchessa Lia saranno sponsor della pista di pattinaggio su ghiaccio che verrà allestista a Santo Stefano Belbo, in Piazza Umberto I.

La pista di pattinaggio, che avrà le dimensioni di 12 x 20 metri per un totale di 240 metri quadrati, sarà inaugurata l’8 dicembre 2016 e rimarrà in funzione fino al 5 febbraio 2017, in modo da rallegrare le Feste natalizie di tutti i santostefanesi.

 

Durante la permanenza della struttura, è previsto un fitto calendario di appuntamenti:
Giovedì 8 dicembre, ore 14.30: inaugurazione della pista di pattinaggio con brindisi e piccolo rinfresco
Sabato 10 dicembre: giochi gonfiabili per bambini e dalle 14.30 animazione con la mascotte Egeolo
Domenica 11 dicembre: giochi gonfiabili per bambini e dalle 14.30 spettacolo itinerante di Mago Mimmo
Sabato 17 dicembre: truccabimbi e dalle 15.00 “Natale a 4 zampe”, esibizione di rally-o
Domenica 18 dicembre: dalle 14.00 alle 17.00 babbo Natale in carrozza: passeggiata a cavallo per bambini e adulti lungo le vie del paese
Inoltre, nei weekend del 10/11 e 17/18 dicembre è previsto l’intrattenimento con le mascotte Manny e Sid de “L’Era Glaciale”.

 

La pista, interamente finanziata dalle Cantine Capetta con il contributo dell’Egea, che si occuperà di fornire l’energia elettrica per il funzionamento della struttura, intende sottolineare il forte legame che lega l’azienda vitivinicola al territorio e alla sua comunità.
Le Cantine Capetta sono infatti state fondate più di 60 anni fa da Francesco Capetta proprio a Santo Stefano Belbo e alla fine degli anni Novanta hanno acquisito il brand Duchessa Lia. Nello stabilimento di corso Piave vengono oggi prodotti numerosi e importanti vini e spumanti piemontesi che vengono non solo apprezzati in tutta Italia ma anche esportati in tutto il mondo.