Home Idea Sport Atletica L’Atletica Mondovì terza società alla Corsa Campestre di Cuneo

L’Atletica Mondovì terza società alla Corsa Campestre di Cuneo

0
479

Domenica 4 si è disputata a Cuneo in frazione Borgo Gesso, su un percorso tracciato all’interno del Parco Fluviale, la nona edizione della “Corsa Campestre di Cuneo”.

 

Per l’Atletica Mondovì ancora una volta Pietro Beccaria è salito sugli scudi sui 2.000 metri categoria cadetti, dove ha disputato una prova di carattere al cospetto di avversari di un anno più grandi entrambi tesserati per l’Atletica Pinerolo: ottimo il terzo posto finale dietro Samuele Barale e Giacomo Bruno. Buon piazzamento anche per Ivano Gallo, ottavo sul traguardo, mentre un po’ più staccati Davide Canova e Filippo Bertaina. Tra le cadette va segnalato l’esordio di Anna Provera e Teresa Origlia: sfortunate Macarena Perez e Natascia Iaropoli che sono state costrette al ritiro a metà gara per infortunio.

 

Nella categoria ragazzi il più veloce della pattuglia monregalese è stato Giorgio Tornavacca, settimo, che sul finale ha compiuto una bella rimonta precedendo sul traguardo anche il compagno di allenamento Luca Bertano e Abel Ficano. Nelle ragazze Marta Fulcheri ha preceduto Emma Turchi sul gara di 1 chilometro.

 

Infine nella prova riservata alle categorie assolute Petra Tesio ha saputo conquistare un meritato terzo posto: una bella iniezione di fiducia per l’allieva, avvicinatasi all’atletica solo nel mese di settembre. In gara anche Manisha Lubatti, mentre tra gli assoluti Metteo Fenoglio ha concluso positivamente la sua fatica a centro classifica (14° posizione).

 

I buoni risultati complessivi nelle varie categorie, hanno permesso all’Atletica Mondovì di aggiudicarsi la speciale classifica per società: una conferma del bel lavoro che si sta portando avanti nelle categorie giovanili e un ulteriore stimolo per proseguire nella stessa direzione.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO