Bra: due nuovi alberi nel cortile della “Don Milani”

0
441

Da martedì 6 dicembre nel cortile della primaria “Don Milani” di Bra cresceranno due nuovi alberi, che nel corso del tempo sapranno fare ombra e compagnia a tutti i bambini che, anno dopo anno, si avvicenderanno nelle aule della scuola.

I due fusti sono stati piantati nel corso di una simpatica “cerimonia” a cui hanno partecipato allievi e insegnanti della struttura, alla presenza del sindaco Bruna Sibille, degli assessori del Comune di Bra e dei tecnici della ripartizione Lavori Pubblici, che hanno illustrato come occuparsi delle nuove piante. Ai bimbi che frequentano la scuola di via Europa sono state donate anche alcune piccole essenze, da mettere a dimora e curare nelle proprie case o giardini.

 

Oltre che nel cortile della “Don Milani”, è programmata la piantumazione in città di una ventina di nuovi alberi, a sostituzione di essenze malate o per contribuire a un’ulteriore vivibilità degli spazi urbani: si tratta per la maggior parte di aceri e tigli, che troveranno dimora in piazza XX Settembre e piazza Arpino.