Seconda Categoria: pesante sconfitta per il Murazzo

0
370

Brutta sconfitta per il Murazzo che viene surclassato dal Villafalletto per 4 reti a 0 nel match valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone L. La partita rimane in equilibrio fino alla fine della prima frazione di gioco, quando gli ospiti trovano il vantaggio.

Nel secondo tempo, invece, i locali fossanesi “spariscono” dal campo lasciando spazio alle iniziative del Villafalletto che non concede possibilità di replica ai ragazzi di mister Bergesio.
Al 7’ ospiti pericolosi con Campagno che riceve palla sulla sinistra, si accentra e tenta la conclusione che finisce abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Sarale. Buona iniziativa dei “bianco-azzurri” al 18’ con capitan Prato che, spalle alla porta, si gira e calcia secco costringendo Veshtaj alla deviazione in tuffo.

 

Ancora il numero 9 fossanese protagonista un minuto più tardi quando prova a girare di testa una punizione di Mondino dalla trequarti, ma la sua incornata non inquadra lo specchio della porta ospite. Al 26’ Prato sguscia via al proprio diretto marcatore e appoggia verso Marius Farcas-Lohan che scarica una conclusione di prima intenzione contratta dalla difesa ospite. Al 32’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con Viale che sbaglia l’aggancio in area di rigore solo davanti a Sarale e la retroguardia locale può, così, liberare. Al 37’ insistono i “nero-bianchi” ospiti con la conclusione dal limite dell’area di Resta che viene deviata in calcio d’angolo dalla spaccata di Ionut Farcas-Lohan. Il Villafalletto aumenta la pressione e va vicino alla rete del vantaggio al 41’ quando Resta sfugge sulla fascia di destra, si accentra e calcia a botta sicura trovando la pronta respinta di Sarale. È il preludio al gol del vantaggio ospite che arriva al 43’ con Perano che riceve in area di rigore e, a botta sicura, infila la sfera alle spalle di Sarale. È una doccia gelata per il Murazzo che è, così, costretto ad andare negli spogliatoi al riposo sotto di una rete a zero.
Al rientro dall’intervallo sono i locali a rendersi pericolosi al 2’ con Mellano che riceve da Prato e scarica la conclusione che termina, non di molto, alta sopra la traversa di Veshtaj.

 

Al 9’ arriva il raddoppio del Villafalletto con Perano che dalla trequarti di destra scodella nel mezzo una punizione velenosa che viene sfiorata quel tanto che basta da Resta per mettere fuori causa Sarale, che è costretto ad arrendersi per la seconda volta. La reazione dei “bianco-azzurri” locali sta tutta in una punizione calciata da Mellano all’11’ con Veshtaj che alza la sfera sopra la traversa. Al 16’ Prato, nel tentativo di colpire a rete su traversone, tocca la palla con il braccio largo e viene ammonito per la seconda volta, lasciando così i propri compagni in 10 contro 11 per l’ultima mezz’ora di gioco. Si aprono, così, enormi spazi per i contropiedi ospiti, che colpiscono subito al 24’ con Viale che riceve al limite dell’area di rigore, avanza e calcia da ottima posizione trovando la rete del 3 a 0. Al 33’ appoggio di Perano per Bertaina che prova la conclusione che termina, però, debolmente sul fondo. Al 41’ discesa sulla destra di Perano che mette un traversone d’esterno che taglia tutta l’area di rigore per il neo entrato Bonino che, in spaccata, non riesce ad intercettare la sfera. Al 47’ arriva anche la beffa della quarta marcatura ospite con Bertaina che si inserisce in area di rigore, sfrutta un rimpallo fortunato e scavalca Sarale con un morbido tocco sotto.

 

ASD MURAZZO – ASD VILLAFALLETTO 0-4

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calliano Manuel, Panero Davide, Bernardi Simone (dal 12’ s.t. Olocco Jvan), Farcas-Lohan Marius, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Mellano Ivan (dal 17’ s.t. Tassone Lorenzo), Prato Simone (Cap.), Mondino Pier Giacomo, Revello Enrico. Gastaldi Mattia, Rinaldi Luca, Giordano Gabriele. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE VILLAFALLETTO: Veshtaj Robert, Bertaina Marco, Campagno Erik Giuseppe (dal 28’ s.t. Pidutti Matteo), Biamonte Roberto, Isaia Alberto, Racca Mattia (Cap.), Obertino Daniele, Farina Pierluigi, Resta Manuel (dal 35’ s.t. Bonino Nicolò), Perano Alessandro, Viale Simone (dal 41’ s.t. Vichi Marco). Clerico Tommaso, Bolla Samuele. Allenatore: Bottero Valter.

 

Reti: 43’ p.t. Perano Alessandro (V), 9’ s.t. Resta Manuel (V), 24’ s.t. Viale Simone (V), 47’ s.t. Bertaina Marco (V).
Ammonizioni: Farcas-Lohan Ionut (M), Biamonte Roberto (V), Bertolino Paolo (M), Mellano Ivan (M), Pidutti Matteo (V), Sarale Roberto (M), Veshtaj Robert (V).
Espulsioni: 16’ s.t. Prato Simone (M) per doppio giallo.

 

Luca Prato