Nella scorsa gara di campionato erano arrivati solamente due punticini ma era stata comunque una vittoria sudata e conquistata con le “unghie e con i denti” al quinto e decisivo set. Di tutt’altra storia l’affermazione contro il fanalino di coda, Asti, per Fossano, nella 9ª giornata d’andata di questo apertissimo campionato di B.
Gli impegni contro l’ultima della classe non vanno mai presi “sottogamba” per nessuna squadra, figuriamoci per una seria candidata alla promozione come il McDonalds CRF Fossano e l’allenatore Liano Petrelli, forte della sua lunga esperienza pallavolistica lo sa bene ed è per questo che alla vigilia aveva catechizzato i suoi ragazzi.
“ Vietato sbagliare!”, questo era stato ripetuto ad oltranza a De Matteis e compagni perché Asti è vero che arrivava dalla sonora sconfitta contro Alba ed aveva conquistato fin qui solamente tre set e ne aveva persi ventitré ma è pur sempre la squadra capace di battere Cuneo. Messaggio recepito e messo in pratica sabato.
Incontro in discesa per gli uomini di Petrelli fin dalle primissime battute e primo set che va in archivio con un secco 15-25; seconda frazione di gioco che vede ancora una volta Fossano sugli scudi, con un’ottima sequenza di attacco e difesa per il 18-25.
Hasta Volley Asti non riesce mai ad impensierire i fossanesi se non nell’ultimo parziale, dove alcune fasi di gioco più combattute e l’ingresso di alcune forze fresche ha reso l’incontro più interessante; si gioca punto a punto ma alla fine gli ospiti controllano e trionfano con tre punti di vantaggio.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Su tutti si segnala l’ottima prestazione di Dutto, in uno stato di forma davvero incredibile e De Matteis che ha dimostrato ancora una volta, che, se in giornata, può davvero essere l’arma in più per la compagine di presidente Graglia.
HASTA VOLLEY 0
MC DONALD’S CRF FOSSANO 3
(15-25; 18-25; 22-25)
c.s.
Leggi anche: Asti-Fossano 0-3, Petrelli soddisfatto: “Ordinati e attenti, una buona partita”