Semifinale d’andata di Coppa Italia Eccellenza amara per la Pro Dronero, che cade 2-1 in casa del Borgo Vercelli e dovrà ora affidarsi al “Filippo Drago” per trovare la rimonta nella gara di ritorno.
In una sfida cruciale per le sorti della stagione dei due club, la Pro conferma nella prima frazione la crisi attraversata nell’ultimo periodo e chiude i primi 45′ sotto 2-0, per le reti vercellesi di Secci e De Lorentiis. Nella ripresa, diventa di fondamentale importanza il guizzo di Carlo Dutto, arrivato al 20′, che consente ai “rossi” di sperare ancora nella sfida di ritorno, in programma mercoledì 21 (due anni fa la Pro Dronero uscì già dalla Coppa in semifinale, eliminata dall’Orizzonti).
Nell’altra sfida, pari e patta tra Borgaro e Castellazzo, con gli ospiti che riescono ad imporre in trasferta l’1-1 ad una squadra reduce da nove vittorie di fila e da dieci partite senza subire gol. A segno Del Buono al 10′, prima del pari di Silvestri, arrivato al 37′ della ripresa.
Insomma, verdetti rimandati alla sfida di ritorno tra sei giorni, in attesa della finalissima, in programma il 6 gennaio.
Coppa Italia Eccellenza – Semifinali d’andata
Borgo Vercelli-Pro Dronero 2-1
Castellazzo-Borgaro 1-1
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it