Calcio Femminile – Cuneo vs Luserna, il derby delle ex! In Serie B Musiello contro il Caprera

0
353

Ultimo fine settimana prima della pausa natalizia anche per il calcio femminile nazionale con le squadre cuneesi impegnate nella 10ª giornata.

 

In Serie A è tempo di derby tutto piemontese tra Cuneo e Luserna che si sfideranno allo Stadio ‘Paschiero’. Una gara molto attesa da ambe due le compagini viste molte ex ed il valore per la classifica della sfida. Da una parte la formazione di mister Gianluca Petruzzelli che, in attesa dei rinforzi dal mercato, si presenta a quest’impegno con il solo tandem Sodini-Iannella in avanti, viste le partenze di Cama e Coppola dei giorni scorsi. In mediana giocatrici contate con Errico e Franco davanti alla difesa in virtù dell’infortunio a Mascarello mentre la linea difensiva dovrebbe presentarsi al completo. Dalla parte opposta della barricata il Luserna che ansima dalla penultima posizione della graduatoria. Novità importante per l’attacco di mister Tathiana Zorri proprio l’arrivo dal Cuneo di bomber Alica Cama che si è rivelata fondamentale nell’anno scorso per vincere il campionato di Serie B. Non c’è solamente l’attaccante lombarda tra le ex della partita: tra le fila biancorosse figurano anche Sodini e Daniele oltre a Morena Spanu. Tra le torinesi, invece, si possono trovare Greppi, Russo, Joly e Genovese che nella passata stagione hanno vestito la casacca cuneese oltre a Tudisco reduce dalla sfortunata prima esperienza del Cuneo in Serie A. Nota di colore: la Curva Vasco ha fatto sapere che scenderà in campo personalmente per aiutare le ragazze di Eva Callipo in questa delicata sfida.

 

In Serie B, dopo il roboante pareggio della scorsa settimana in casa del Torino, torna con rinnovata fiducia tra le mura amiche la Musiello Saluzzo di mister Cani. Avversario di turno il Caprera di coach Giorgi che naviga anch’esso nei bassifondi della classifica. Nessun problema di formazione per le saluzzesi che hanno offerto a Torino una prova di grande maturità mettendo sotto ripetutamente le granata e venendo beffate proprio all’ultimo con un gol molto contestato. Favori del pronostico, dunque, tutti per Civalleri e compagne che se la dovranno vedere con una squadra ridotta ai minimi termini a causa di problemi logistici ed infortuni. Chiudere il 2016 con una vittoria consentirebbe alla squadra di patron Delgrosso di guardare con grande ottimismo al 2017 verso i fasti delle ultime due stagioni.

 

Serie A – Il Programma della 10ª giornata (Sabato 17 dicembre – Ore 14.30)

 

Brescia – Mozzanica RINVIATA
Cuneo – Luserna
Jesina – Como
Tavagnacco – Fiorentina RINVIATA
Res Roma – Verona RINVIATA
San Zaccaria – Chieti RINVIATA

 

CLASSIFICA
Fiorentina 24*, Brescia 21*, Res Roma 20, Tavagnacco 19, Verona 18*, Mozzanica 15*, Cuneo 9*, Chieti 7*, San Zaccaria 6*, Como 6, Luserna 3*, Jesina 0

 

Serie B – Il Programma della 10ª giornata (Domenica 18 dicembre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Empoli
Amicizia Lagaccio – Torino
Oristano – Lucchese
Juventus Torino – Molassana Boero
Musiello Saluzzo – Caprera
Novese – Ligorna

 

CLASSIFICA
Novese 22, Empoli 21, Alessandria 18, Ligorna 18, Amicizia Lagaccio 17, Molassana Boero 11, Lucchese 10, Oristano 9, Juventus Torino 8, Caprera 7, Torino 6, Musiello Saluzzo 2

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it