E’ tutto pronto ormai per il big match del “PalaMarenco” che metterà di fronte domani in un derby infuocato il Savigliano ed il Cuneo, in una sfida tiratissima valida per il campionato di Serie B nazionale.
C’è grande attesa nello spogliatoio degli uomini di Bonifetto, pronti a giocarsi le proprie carte dopo il bel successo contro Ciriè. Ed è proprio dalla vittoria contro Ciriè che parte l’analisi di capitan Gallo, in vista del match di domani sera: “La vittoria contro Ciriè ha rappresentato per noi soprattutto la conquista di punti importanti, perché quest’anno conta sempre portarne a casa almeno uno. Non ci sono risultati impossibili e lo dimostrano le varie partite che ci sono state fin qui. Dobbiamo continuare a lavorare per la nostra strada, sconfitte ce ne saranno, ma sarà fondamentale fare sempre bene in casa, cercando di ottenere qualcosa in più fuori, contro le nostre dirette avversarie”.
Necessario fare bene in casa e contro le rivali dirette. Caratteristiche che sembrano rappresentare l’identikit perfetto della sfida contro Cuneo: “Il gruppo è sempre unito, si lavora benissimo, per cui dobbiamo continuare così. Contro Cuneo le aspettative sono buone, giocheremo di nuovo in casa e quindi sarà importante sfruttare il fattore campo. Loro sono una bella squadra, fatta di giocatori esperti, altri più giovani ma certamente promettenti. Ci aspettiamo un bel match, con tifo carico sia a favore che contro, vista la tifoseria cuneese. Un aspetto, questo, che ci invoglia ancora di più a fare bene: li aspettiamo a braccia aperte perché queste partite non possono che dare stimoli”.
Carlo Cerutti