Home Attualità Cervere: torna la tradizione del Presepe Vivente

Cervere: torna la tradizione del Presepe Vivente

0
387

La vigilia che anticipa la Vigilia porta in dono, per il secondo anno consecutivo, la gioiosa trasformazione del centro storico di Cervere in suggestiva e corale scenografia per la preparazione alla Natività.

La civica Amministrazione – in coordinamento con le realtà del Volontariato sociale, ecclesiale e turistico e con la piena adesione della Cittadinanza – organizza per il 23 dicembre, venerdì, l’evento del Presepe Vivente che nel 2015, anno che ha segnato la ripresa di questa grande tradizione partecipativa, ha visto la benedizione da parte del Vescovo di Cuneo e di Fossano, Mons. Delbosco (Porro d’Oro 2016) in persona.

 

Uno straordinario lavoro di gruppo e, soprattutto, la forte convinzione dei Cerveresi rispetto a una ricorrenza che nello scorso anno è stato possibile far rivivere e riportare nel novero degli stabili appuntamenti del periodo festivo e che nello scorso anno ricevette il solenne augurale saluto dal Vescovo di Cuneo e di Fossano, Monsignor Piero Delbosco – dichiara il Sindaco, Corrado Marchisio – Anche quest’anno, pertanto, i nostri Concittadini e tutti coloro che vorranno recarsi a Cervere per la ricorrenza del giorno precedente la Vigilia, potranno ripercorrere le vie del Centro come in un viaggio millenario indietro nel tempo, tra pastori, fabbri, mercanti e panettieri, in totale una trentina di mestieri che scandivano l’economia rurale dell’epoca e che aiutano a comprendere la piena comunanza di radici tradizionali con le nostre realtà. Ringrazio ancora una volta, e non smetterò mai di ribadirlo, l’impegno di tutti, singoli e associazioni, per avere consentito di riproporre questo momento plenario e collettivo. Buon Presepe a Tutti!“.

NESSUN COMMENTO