Si chiederà domenica il 2016 del Girone B di Eccellenza: in programma la diciottesima giornata, la prima di ritorno che vedrà un’ulteriore novità, dopo le decisioni della LND Regionale.
Infatti, dopo la quarta rinuncia consecutiva, l’Acqui è stata esclusa dal campionato, aggiungendosi così alla Novese come squadra già retrocessa in Promozione. Due quindi le formazioni che riposeranno e che, perciò, sono di fatto in vacanza, cioè Cheraschese e Benarzole.
Due i match che spiccano, fra i sette in programma, quelli che riguardano Castellazzo Bormida (34) e Saluzzo (31), le prime due della classe: la capolista ospiterà una Pro Dronero in cerca di riscatto dopo i recenti stop; trasferta molto difficile invece per i granata, contro un Tortona in grande risalita, anche grazie al rientro di bomber Farina.
In zona playoff, altre partite interessanti: il Rivoli (26) riceve il Savigliano, trasformato dopo partenze ed arrivi, mentre il Corneliano Roero (25) sarà di scena a Cavour. Cercano il sorpasso al 5° posto Fossano ed Albese: i bianbcoblu aspettano la Valenzana Mado, i biancocelesti il Colline Alfieri al “Coppino”.
Infine l’Olmo, sempre impegnato nella corsa playout: dopo l’importante successo di domenica scorsa, i ragazzi di Pressenda affronteranno sul sintetico di San Rocco Castagnaretta gli alessandrini del Bonbonasca.
ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA (Domenica 18 dicembre ore 14.30)
ACQUI – CHERASCHESE
ALBESE – COLLINE ALFIERI DB
TORTONA – SALUZZO
CASTELLAZZO BORMIDA – PRO DRONERO
CAVOUR – CORNELIANO ROERO
FOSSANO – VALENZANA MADO
OLMO – BONBONASCA
RIVOLI – SAVIGLIANO
CLASSIFICA
Castellazzo Bormida 34, Saluzzo 31, Rivoli 26, Corneliano Roero 25, Cheraschese 23, Fossano 21, Albese 21, Savigliano 19, Pro Dronero 19, Bonbonasca 19, Benarzole 18, Tortona 18, Colline Alfieri DB 18, Olmo 15, Cavour 14, Valenzana Mado 11, Acqui -3.
Redazione Sportiva