Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria: il derby Tre Valli-Monregale chiude il girone d’andata. Nel girone...

Prima Categoria: il derby Tre Valli-Monregale chiude il girone d’andata. Nel girone F c’è Perosa-Atletico Racconigi

0
290

Con il Busca ormai campione d’inverno ed atteso dall’impegno casalingo contro il Valvermenagna per chiudere da imbattuto e con (almeno) otto punti di vantaggio sulla seconda il girone d’andata, sono gli altri match di Prima Categoria G a tenere di banco nell’ultimo turno dell’anno, che coincide con il giro di boa.

 

Al di là della sfida che attende gli uomini di Zabena, impegnati contro la quintultima forza del campionato, pronta a fare lo sgambetto alla capolista per conquistare punti d’oro in chiave salvezza, sono le inseguitrici le vere protagoniste di giornata.

 

La nuova seconda della classe, la Costigliolese, reduce da alcuni pesanti sommovimenti in panchina (l’addio di Madaffari) ed il campo (l’arrivo di Trapani), è ospite dell’Olimpic Saluzzo in uno dei tanti derby del Marchesato in programma. Sfida delicata, tra due squadre distanziate da appena 8 punti e coinvolte, seppur in modi e forme diversi, nella corsa playoff.

 

Match simile attende la Montatese, terza, che ospita lo Stella Maris, fermo a quota 19 e pronto a sfruttare il non perfetto stato di forma dei padroni di casa, comunque lanciatissimi in Coppa Piemonte: stessi punti di distacco, otto, ed analoghe ambizioni per le due compagini, rispetto ad Olimpic Saluzzo e Costigliolese.

 

Difficili le sfide che attendo l’Azzurra, quarta in solitaria ed attesa dal match casalingo contro il Sommariva Perno, alla ricerca di un’identità definitiva nell’ultimo turno d’andata, e Saviglianese, che ospita il Marene in un match che potrebbe valere molto in zona playoff-playout. Più semplice, invece, l’ostacolo Dogliani per la Roretese, che con un successo potrebbe recuperare importanti posizioni in classifica.

 

Chiudono Scarnafigi-Auxilium Cuneo, con gli ospiti che potrebbero davvero fare un colpaccio portando a casa i tre punti, vista una classifica sempre più rosea, ed il derby del monregalese tra Tre Valli e Monregale Calcio: all’eventuale vincente la possibilità di navigare in acque molto più tranquille di quelle attuali, proprio sotto Natale.

 

Nel girone F, infine, non può sbagliare l’Infernotto in casa del Borgaretto, con la capolista che potrebbe approfittare del big match tra Perosa ed Atletico Racconigi per chiudere il 2016 con un sostanzioso vantaggio. Racconigi che chiude con lo scontro diretto casalingo contro il Nichelino Hesperia.

 

Prima Categoria Girone F – quindicesima giornata (18/12)
Aurorarinascita Piossasco-Lensa Gold
Borgaretto-Infernotto
Bricherasio-Airaschese
Vigone-Pinasca
Luserna-San Secondo
Perosa-Atletico Racconigi
Bruinese-Pro Polonghera
Racconigi-Nichelino Hesperia

 

Classifica
Infernotto 35, Atletico Racconigi 32, Perosa 30, Pinasca 25, Lesna Gold, Nichelino Hesperia 24, Racconigi 23, Borgaretto, Aurorarinascita Piossasco 20, Bricherasio 18, Pro Polonghera 16, Airaschese 14, San Secondo 13, Vigone 10, Bruinese 5, Luserna 1.

 

Prima Categoria Girone G – quindicesima giornata (18/12)
Azzurra-Sommariva Perno
Busca-Valvermenagna
Olimpic Saluzzo-Costigliolese
Montatese-Stella Maris
Roretese-Dogliani
Saviglianese-Marene
Scarnafigi-Auxilium Cuneo
Tre Valli-Monregale Calcio

 

Classifica
Busca 36, Costigliolese 28, Polisportiva Montatese 27, Azzurra 25, Roretese, Saviglianese 23, Auxilium Cuneo, Olimpic Saluzzo 20, Stella Maris 19, Sommariva Perno 18, Marene, Valvermenagna 17, Monregale Calcio 14, Scarnafigi, Tre Valli 11, Dogliani 6.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO