Serie D: al “Bravi” va in scena il derby di Natale! Bra-Cuneo, molto più di una partita. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT | Tra mercato, assenze e punti che contano, Daidola e Iacolino si giocano tanto

0
380

Un derby come regalo di Natale, che solo una delle due litiganti spacchetterà. Non si potevano immaginare un finale di 2016 più thrilling i tifosi di Cuneo e Bra, che vedranno le due squadre contendersi gli ultimi tre punti dell’anno in una stracittadina per cuori forti al “Bravi”.

 

Botti di fine anno anticipati, insomma, tra due squadre che proveranno a fare propria l’intera posta in palio, con un occhio alla classifica e l’altro (o forse più) al campo ed all’onore.
Da un lato il Cuneo, reduce dal pesantissimo successo casalingo contro il Borgosesia e chiamato a dare continuità alle proprie vittorie, discriminante fondamentale per una squadra che vuole ambire alle posizioni di vertice. Tante le assenze per mister Salvatore Iacolino, che si prepara così alla sfida: “Non è una partita diversa dalle altre. È certamente un derby, ma da noi non sentitissimo. Mi piacerebbe vincerlo per regalare ai nostri tifosi una bella gioia, ma anche per questioni di classifica. Noi favoriti? Se fossimo al gran completo sì, ma saremo rimaneggiati: le assenze di D’Antoni, Toscano e Rizzo si faranno certamente sentire. Il nostro mercato comincerà da dopo il derby di domani, perché fin qui non abbiamo trovato i profili che potessero soddisfarci. Io ho visto il Bra quando era ancora una squadra in costruzione, quindi non ho più molti riferimenti, dal momento che hanno fatto molti cambiamenti nella rosa, tirandosi fuori dalla “zona calda”. La loro posizione è ancora da definire, forse anche perché questo campionato è complesso in cui sono poche le squadre materasso. Difficile sarà anche il campo, che ci mette in difficoltà ed in cui conterà molto la tecnica. Non gioco al “Bravi” dai tempi dell’Ivrea, quindi anche per questo sarà tutto molto strano”.

 

Dall’altro il Bra, che, come accaduto nell’ultima sfida in campionato due anni fa, guarderà ancora una volta i cugini dal basso all’alto, provando a fare il consueto sgambetto. Tanta la voglia del gruppo di mister Fabrizio Daidola, limitato in un numero da qualche assenza pesante (Fabbro e Dalla Costa) ma anche imbottito di volti nuovi, rientri pesanti (Niang) e tanti ex (Tunno, Barale, Capellino, Montante e Beltrame). Sicuro di sé il tecnico giallorosso, che riconosce la forza dell’avversario ma non lo teme: “Sarà una partita molto difficile, contro una squadra che parte con i favori del pronostico. Noi non partiremo sconfitti e anzi ce la metteremo tutta come già fatto altre volte contro una compagine più forte, magari affidandoci ai molti ex che abbiamo in rosa ed alla loro voglia di fare bene. Cercheremo, insomma, di sovvertire i pronostici. Le partenze sono state pesanti, in parte già considerate da tempo, soprattutto per quanto riguarda Fabbro: condividiamo le scelte dei ragazzi, ringraziandoli e facendo loro un “in bocca al lupo”. Il probabile recupero di Niang, di ritorno dall’infortunio, potrebbe essere per noi molto importante”.

 

Tra mercato che fa le bizze, voglia di pausa natalizia e classica tensione tra cugine, si prospetta una battaglia di 90’, assolutamente da non perdere,

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IL MATCH DELL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE, SEGUITA DA INTERVISTE, APPROFONDIMENTI E FOTOGALLERY. STAY TUNED!

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it