Volley A2/F: Santo Stefano in trasferta a Caserta per la LPM Mondovì

0
361

Dopo la convincente vittoria di domenica scorsa, davanti al proprio pubblico, la formazione dell’Lpm Bam Mondovì deve guardare avanti, al prossimo match che la vedrà impegnata nell’impegnativa trasferta a Caserta.

 

La partenza per il gruppo monregalese è prevista per il giorno di Natale, in quando la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 è calendariata per il 26 dicembre.
Alle ore 17.00 di Santo Stefano, le pumine scenderanno in campo al Palazzetto Provinciale di Caserta, dove affronteranno la compagine della Volalto.
Si tratta di una trasferta complicata, non solo dal punto di vista logistico, ma anche da quello agonistico. Dall’altra parte della rete, infatti, le atlete di Luca Secchi troveranno una squadra determinata a conquistare punti importanti. Il team campano è infatti attualmente a 2 lunghezze di vantaggio dall’Lpm Bam Mondovì e a meno 3 dall’Olbia. Le pumine dovranno lottare fino all’ultimo per accorciare le distanze e muovere nuovamente la classifica, dopo la prestazione vincente della settimana scorsa.
Evidente quindi quanto questa gara significhi per entrambe le squadre: in palio un piatto decisamente ricco, che regalerà ad una sola formazione un bel regalo di fine anno!

 

La parola a….Luca Secchi, allenatore Lpm Bam Mondovì: “Quella di lunedì è una trasferta delicata: sarà una gara fondamentale per entrambe le squadre vista la classifica attuale. Per noi potrebbe significare uscire dalla zona “rossa” in cui ci troviamo e per Caserta, che può vantare individualità importanti, è un’occasione per ottenere obiettivi ambiziosi e migliorare la situazione. Sicuramente per loro vincere in casa, contro una formazione che si trova in fondo alla classifica, sarà ancora più importante. Dal canto nostro, per dare continuità al momento positivo in cui siamo, dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti e mettercela tutta. Noi stiamo migliorando e se saremo capaci di mantenere un atteggiamento stabilmente positivo potremo dire la nostra. Se sapremo affrontare in maniera positiva i prossimi impegni, potremo dimostrare di potercela giocare anche contro le compagini più quotate.”

 

Dall’altra parte della rete… Francesco Russo, allenatore Volalto Caserta: “Le ragazze stanno dando prova di grande maturità e forte spirito di sacrificio. Certo, ci sono delle criticità, così come non mancano aspetti positivi e piacevoli sorprese. Lavoriamo ogni giorno per cercare di esaltare quanto più possibile le positività e limitare al massimo i nostri difetti. Conterà solo vincere. Tre punti sono fondamentali. Abbiamo tutto per conquistarli. Chiaramente non sarà un match agevole, ma noi lavoriamo per tornare al successo e continuare a muovere la nostra classifica e donarci un più che gradito regalo di Natale posticipato di un giorno”.

 

c.s.