Continuano i controlli al contrasto al consumo di sostanze stupefacenti ed alcoliche da parte dei Carabinieri di Alba nei luoghi solitamente frequentati dai giovani studenti albesi. Nella settimana sono stati intensificati i controlli degli ambienti giovanili frequentati dagli studenti, quali la stazione ferroviaria e degli autobus, i parchi cittadini, l’area del palazzetto dello sport e delle palestre cittadine.
I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alba hanno deferito in stato di libertà un cittadino Gambese residente al centro di prima accoglienza albese per spaccio di sostanze stupefacenti. Il cittadino straniero è stato trovato in possesso di circa 35 grammi di sostanza stupefacente di tipo Marjuana.
Ancora i carabinieri del Nucleo Radiomobile, durante un posto di controllo in una delle arterie principali della città, hanno fermato un cittadino albanese pluripregiudicato arrestandolo per detenzione ai fini di spaccio. L’arrestato nascondeva all’interno dell’autovettura circa 60 grammi di cocaina.
Inoltre, durante tale servizio, i militari della Compagnia Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Cuneo un cittadino torinese per essere stato trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente e deferito in stato di libertà un cittadino residente nel Cunese ritirandogli la patente poiché sorpreso a guidare la propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.