Nel corso dei giorni scorsi, i Carabinieri sono stati protagonisti di una storia che ha messo in luce la generosità di una signora anziana di Cuneo che ha deciso di consegnare senza esitazione alcuna, al Comando Stazione di Cuneo, un portafoglio contenente circa mille euro smarrito poco prima per strada.
Nei fatti, la signora R.P., di anni 77, pensionata, rinveniva, su un marciapiede del centralissimo Corso Dante, un portafoglio contenente circa 1.000 in contanti. La stessa, senza alcun tentennamento, consegnava il prezioso oggetto alla Stazione di Cuneo per la restituzione al legittimo proprietario.
I carabinieri individuavano così la proprietaria del portafoglio consultando i documenti presenti all’interno, identificata in un’impiegata di 50 anni residente a Cuneo, la quale, contattata dai militari, giungeva quasi incredula in Caserma dove stringeva in un forte abbraccio la signora che si era resa protagonista di un così nobile gesto.
Al momento della riconsegna, l’impiegata donava anche all’anziana una somma di 100 euro quale ricompensa per la sua generosità.