Erblira Bici, opposto dell’Lpm Bam Mondovì, è impegnata in questi giorni in Lussemburgo, convocata con la sua nazionale albanese per disputare la Novotel Cup. Il tradizionale torneo di Capodanno, giunto ormai alla 30^ edizione si svolgerà in 4 giorni e vedrà 8 formazioni calcare il parterre di Coque (Lussemburgo).
Per il settore femminile, insieme all’Albania, troviamo le compagini di Norvegia, Liechtenstein e Lussemburgo; in campo maschile si sfideranno: Germania, Islanda, Lussemburgo e Azerbaigian.
L’Albania, trascinata fra le altre da Erblira Bici, ha attirato l’attenzione dopo gli ottimi risultati ottenuti contro la Slovacchia e la Polonia nella fase a gironi dell’European League 2016, ed è la favorita al torneo.
Questo il programma delle gare in cui scenderà in campo la nostra “pumina”:
giovedì 29 dicembre ore 20.30 Norvegia-Albania
venerdì 30 dicembre ore 18.00 Lussemburgo – Albania
sabato 31 dicembre ore 10.00 Liechtenstein -Albania
Per seguire i risultati delle gare: www.novotelcup.lu. Sulla piattaforma www.sportstreaming.lu è inoltre possibile seguire in streaming alcuni match.
Al termine del torneo, Erblira Bici rientrerà in Piemonte, per unirsi alle compagne dell’LPM BAM e proseguire gli allenamenti in vista del primo match di campionato del 2017: domenica 8 gennaio al PalaManera di Mondovì (ore 17.00).
c.s.