La consuetudine vuole che il fine anno sia tempo di bilanci ed in casa Lpm pallavolo Mondovì il 2016 è stato senza alcun dubbio un anno che passerà alla storia.
La straordinaria promozione sul campo in Serie A2, ottenuta davanti allo strepitoso pubblico del PalaItis ed in una Mondovì tutta, letteralmente, Rosso e Blu è il ricordo e l’emozione che tantissimi monregalesi ed appassionati sportivi porteranno nel cuore per molto, molto tempo!
Ma oltre alla prima squadra, che ha regalato tanta gioia ai tifosi, ci sono stati importanti successi da parte delle formazioni giovanili, a dimostrazione del lavoro svolto negli anni da staff qualificati e preparati.
“Oltre agli ottimi risultati ottenuti sul campo dal settore giovanile, 7 degli ultimi 12 titoli interprovinciali sono nel palmares della nostra società, vogliamo sottolineare quanto la forza dell’Lpm pallavolo Mondovì sia davvero nelle mani delle giovani ragazze del territorio.” – dichiara la presidente, Alessandra Fissolo – “Se guardiamo il roster della nostra Serie A2 è naturale accorgersi che è composto per la gran parte da nostre atlete, nate e cresciute qui. Ovviamente ci sono stati innesti importanti, per garantire una migliore potenza ed esperienza nel gioco, ma siamo davvero felici di aver potuto allestire una squadra con così tante pumine doc!”
Nel corso del 2016 le formazioni Under 18 ed Under 14 hanno conquistato l’ambito titolo di campionesse interprovinciali di categoria; appena un gradino più basso per le pumine dell’Under 16 (vice campionesse interprovinciali), quarto ed ottimo posto per la compagine Under 13. In ambito regionale, inoltre, il team di Under 14 ha ottenuto la medaglia di bronzo, nella final four organizzata a Mondovì proprio dall’Lpm Pallavolo, mentre l’Under 18 ha conquistato il quarto piazzamento in Piemonte.
Tante poi le convocazioni alla selezione provinciale, a cui è seguita quella di Angelica Costamagna con la selezione regionale di Beach Volley.
Innumerevoli sono state inoltre le partecipazioni a tornei giovanili, oltre a quelli organizzati a Mondovì e comuni limitrofi: Torneo della Ceramica, Torneo di Halloween, Torneo Aspettando Babbo Natale.
Ad avvalorare poi tutti questi risultati e questa positiva energia, presente dentro e fuori dal campo, è arrivata dal Coni provinciale la benemerenza “Alloro al merito sportivo”.
“E’ stato un anno straordinario, un 2016 dipinto di RossoBlu!” – conclude Alessandra Fissolo – “Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile un anno così! L’augurio è quello che il 2017 possa regalare a tutte le atlete ed ai tifosi tantissime emozioni. Auguro un anno felice per tutti, sia dal punto di vista sportivo che personale.”