Volley B1/F: Cuneo apre il 2017 con una sconfitta a Trescore

0
337

Al rientro agonistico dopo la pausa natalizia, la BreBanca S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dalla trasferta bergamasca con la Pallavolo Don Colleoni: nel match andato in scena al Palaterme di Trescore Balneario, le cuneesi sono protagoniste di una gara molto equilibrata, durante la quale sono le padrone di casa ed essere più determinanti nelle fasi salienti, riuscendo a conquistare i tre punti in palio dopo oltre due ore di gioco.

 

 

Nella prima frazione di gioco cuneesi in svantaggio al secondo time out tecnico, ma protagoniste di una ‘remuntada’ sino al 24-26 finale. Il secondo set vede le padrone di casa avanti nelle battute iniziali (8-6) per poi concedere spazio alle ospiti (21-19), salvo poi recuperare a chiudere ai vantaggi (28-26) trovando il pareggio dopo 36′ di gioco. La terza frazione ha visto le padrone di casa condurre sin dalle battute iniziali (8-6, 16-11) sino al 25-20 finale. Il quarto set parte sempre con le bergamasche avanti, ma giunte al secondo timeout in svantaggio per 16 11, le cuneesi hanno una forte reazione di orgoglio e ribaltano la situazione sino al 18-21. Il finale però vede il ritorno delle ragazze di coach Dall’Angelo che chiudono i conti sul 25-22 per il 3-1 finale.

 

«Per prima cosa – dichiara coach Andrea Ebana – voglio fare i complimenti alla mia squadra, anche se suona strano: abbiamo giocato una buona gara. Trescore è stata ancora più brava di noi in alcune situazioni cruciali, ma in linea di massima siamo sempre stati in partita, in un match equilibrato e sempre sul filo del rasoio. Dobbiamo avere ben saldo il timone: è la strada giusta, anche se stasera sembra difficile crederci. Dobbiamo migliorarci, lo sappiamo, ma lo faremo ripartendo da qui!».

 

Nella dodicesima giornata del Campionato Italiano di serie B1 femminile, la compagine della BreBanca S.Bernardo Cuneo sarà protagonista a Lodi contro la capolista del Properzi Volley: appuntamento fissato per sabato 14 gennaio alle ore 21.

 

Pall. Don Colleoni (BG)-BreBanca S.Bernardo Cuneo 3-1
(24-26 / 28-26 / 25-20 / 25-22)

 

BreBanca S.Bernardo Cuneo: Bonifazi 4, Valli 16, Soriani 11, Millesimo 2, Borgna 24, Giacomel
4; Brero (L); Baiocco, Aliberti 3, Nardoianni. N.e. Montefameglio.
All.: Ebana; II All.: Petruzzelli.
Ricezione positiva: 42%; Attacco: 30%.

 

Pall.Don Colleoni (BG): Bonetti 2, Colleoni 2, Colombo 8, Gallizzioli 10, Camarda 18, Pinto 16;
Carrara (L); Pozzoni 5, Colombini. N.e. Vedovati, Ruben,
All.: Dall’Angelo ; II All. Iseni: .
Ricezione positiva: 45%; Attacco: 27%.

 

c.s.