Home Idea Sport Altri sport Hockey Indoor: la Lorenzoni Bra non capitalizza, una vittoria ed una sconfitta...

Hockey Indoor: la Lorenzoni Bra non capitalizza, una vittoria ed una sconfitta nel weekend di campionato

0
430

Troppe le defezioni nelle file Lorenzoni CR per risalire in classifica nella seconda giornata di Campionato Indoor svoltasi nell’ultimo weekend a Bra.

Già priva di alcune titolari quali Berrino, Miele, Davidenko che non hanno potuto affrontare il campionato indoor, le braidesi hanno dovuto far a meno momentaneamente anche di Lisa Di Blasi di Francesca Fabro, ormai titolari, e soprattutto di Tosco e della prima portiera Chiara Mortarino, infortunate.

 

La giornata al Brasport inizia, però, positivamente con la gara verso il Valchisone, formazione ordinata e combattiva, ma piuttosto giovane. Il sestetto messo in campo da Gualtiero Berrino parte deciso, affonda e conquista immediatamente quattro corner corti che non riesce, però a trasformare. Ai primi cambi entra Camilla Roccia che, ben imbeccata da Laura Monteleone sblocca il risultato e, dopo pochi minuti raddoppia. Da quel momento tutto facile al raggiungimento dei tre punti ottenuto con il largo risultato di 8 a 3 grazie alla tripletta finale della Roccia, alla doppietta di Irina Vihanyaylo, straordinaria per la sua qualità ed impegno di gioco, e la marcature di Bragagnolo, Bavaro e Rivero.

 

Nella seguente gara la Lorenzoni parte decisa, acquisisce un doppio vantaggio con Laura Monteleone e si permette il lusso di fallire un rigore. Con il secondo tempo evidenzia, però, grossi limiti nella gestione del vantaggio, nella lucidità generale che permette la rimonta delle ragazze di Moncalvo che agguantano il pareggio per ben 2 volte andando sul 2 a 2 e poi raggiungendo nuovamente le braidesi nel frattempo o pieno solidità di Carletti e Vihanyaylo in difesa. Un corner corto realizzato a tempo quasi scaduto da’ alla Moncalvese la seconda posizione in classifica alle spalle del Cus Torino.
Per la braidesi, vicecampioni indoor in carica, si profila la possibilità spareggio al termine della terza giornata di gioco che si effettuerà, sempre a Bra il 29 gennaio e che darebbe alle ragazze del presidente Calonico di agguantare ancora le finali.
Nello spogliatoio, però, già da subito si respira voglia di riscatto.

 

CAMPIONATI GIOVANILI
L’ultimo weekend ha visto impegnatissime le squadre del coach Massimo Anania nelle gare che si sono svolte a Pinasca il sabato, nella categoria under 14 e la domenica nella categoria under 16.
In entrambe le categorie le braidesi hanno raccolto una sconfitta nei confronti di un Cus Torino indubbiamente forte, e un successo pieno verso le squadre del club villarperosino.
A fronte di questi risultati il club braidese si trova in seconda posizione nella categoria under 14 e in terza posizione nella categoria maggiore e punta agli spareggi di qualificazione.
Discretamente soddisfatto il tecnico che di domenica in domenica registra indubbi miglioramenti tecnici e buona tenuta fisica.

NESSUN COMMENTO