Importante operazione antidroga condotta l’altra sera in centro a Cuneo dai Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cuneo che hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino uno studente 16enne cuneese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, fermato per un controllo dai militari dell’Arma, è stato sottoposto sul posto ad una ispezione personale a causa del suo atteggiamento sospetto.
Infatti, sotto i vestiti, il giovane nascondeva 16 dosi di ketamina (potente anestetico per cavalli equivalente ad una droga sintetica molto usata dai giovani per lo sballo durante i rave party), una dose da mezzo grammo di cocaina, altre dosi di hashish per un totale di quattro grammi ed un grammo di oppio.
I carabinieri hanno poi esteso la perquisizione anche all’abitazione dello studente, alla presenza dei suoi genitori, rinvenendo un attrezzo usato per macinare le foglie di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e 700 euro in danaro contante.
Le indagini dei carabinieri sul conto del giovane ed incensurato pusher cuneese sono solo all’inizio.
Si dovrà delineare con chiarezza l’esatta entità dello spaccio da lui posto in essere in città ed a chi fossero destinate le dosi di droga di vario tipo, molte delle quali pericolose, sequestrate nel corso della perquisizione.