Volley D/M: impresa Busca! Il Volley Langhe si arrende al tie break dopo oltre un anno

0
376

Il derby cuneese di alta classifica va ai padroni di casa dell´Inalpi Volley Busca contro un quotato Volley Langhe che perde la prima gara in campionato dopo oltre un anno.

 

Si preannunciava una partita ad alta intensità e gli oltre 100 spettatori presenti hanno dovuto attendere due ore e mezza di gioco per vedere la squadra vincente. Il primo set se lo aggiudica l´Inalpi Volley Busca 28 a 26, il secondo e il terzo set vanno a favore degli ospiti entrambi per 23 a 25. Nel quarto set i ragazzi di coach Bogliacini lottano punto a punto fino a metà parziale quando grazie a un ottimo turno al servizio e buona continuità in attacco strappano il break decisivo vincendo 25 a 22. Nel quinto set, infine, il Volley Busca prende subito le redini in mano della partita e si aggiudica nella bolgia del palazzetto il parziale per 15 a 8.

 

Coach Bogliacini a fine gara: “Sono contento e sorpreso di come abbiamo giocato a tratti una pallavolo di altissimo livello. In altri momenti ci siamo innervositi più del dovuto e abbiamo commesso leggerezze al servizio e sotto rete. La prima gara dopo la pausa natalizia è sempre una incognita, ma siamo riusciti di squadra a uscirne fuori a testa alta nonostante alcuni cali vistosi. Ora, come promesso, andremo a festeggiare in settimana la vittoria presso la birreria Antagonisti a Melle. Già da lunedì lavoreremo per migliorare i nostri schemi di gioco, la determinazione e attenzione che deve essere tenuta per ogni singolo punto. Il campionato è ancora lungo spero che i ragazzi dopo questa vittoria mettano a partire dall´allenamento quel qualcosa in più per diventare Squadra con la S maiuscola.”

 

Inalpi Volley Busca – Volley Langhe 3 – 2 ( 28/26 – 23/25 – 23/25 – 25/22 – 15/8 )

 

c.s. Inalpi Volley Busca