Bra: donne e resistenza in Iran, se ne parla con la Scuola di Pace | “Con gli occhi di donna”: venerdì 20 gennaio incontro e testimonianza al centro “Arpino”

0
821
bra

La notizia dell’arresto e della detenzione a Teheran di una ragazza anglo-iraniana colpevole di essere andata a vedere una partita di pallavolo è solo una delle ultime notizie relative ai tentativi vani di donne che si sono ribellate ad un regime che punisce ed insanguina ogni forma di dissidenza.

La difficile situazione delle donne in Iran sarà il focus di “Con gli occhi di donna!”, prossimo appuntamento della Scuola di Pace di Bra, in programma per venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 21 al centro culturale “Giovanni Arpino” di via Guala.

Durante la serata, attraverso una testimonianza, si approfondirà il tema della resistenza delle donne in alcuni paesi del Medio Oriente.

Relatrice sarà Enrica Giordano, presidente dell’associazione “Resistenza Iraniana” di Cuneo e coordinatrice della Scuola di Pace di Boves.

L’evento, ad ingresso gratuito, è organizzato dalla Scuola di Pace e dalla Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Bra. Maggiori informazioni scrivendo a [email protected]