È del finanziere azzurro Luca De Aliprandini la firma sulla Combinata Alpina che sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva ha concluso il programma di gare FIS valide per il Trofeo Walter Fontana e organizzate dalla Onlus Cancro Primo Aiuto.
Dopo il Super-G di ieri, la Combinata, valida per la classifica del Grand Prix Italia Seniores e Giovani si è conclusa con uno Slalom che ha confermato in testa De Aliprandini, con il tempo totale di 1’,47”,46/100 e un margine di 1”,61/100 su Giulio Zuccarini (Livigno) e di 1”,64/100 Matteo De Vettori (Fiamme Gialle).
Quinto assoluto e primo nella classifica ai fini del Grand Prix Italia sia Seniores che Giovani è Federico Tomasoni (UBI Banca Goggi), che tra i Seniores ha preceduto Michelangelo Tentori (Lecco, settimo assoluto) e Giovanni Zazzaro (Chamolè, ottavo al traguardo). Zazzaro è anche secondo nel Grand Prix Giovani precedendo Nicolò Molteni (Lecco, nono assoluto). Il migliore dei piemontesi è stato il cuneese Nicolò Cerbo (Centro Sportivo Esercito) decimo a 2”,60/100. A seguire, il valsusino Mirko Vallory (Bardonecchia) diciannovesimo assoluto, Stefano Cordone (Ski College Limone) ventottesimo assoluto e quinto degli Aspiranti, Emanuele Careddu (Val Vermenagna) undicesimo degli Aspiranti, Mauro Bianchi (Sestriere) sedicesimo degli Aspiranti, Matteo Duo (Sestriere) diciassettesimo, Marco Giordano (Val Vermenagna) diciottesimo, Matteo Oberto (Valchisone Camillo Passet) ventiduesimo, Federico Solera (Valchisone Camillo Passet) ventitreesimo Aspirante.
La classifica della Combinata Alpina FIS disputata a Santa Caterina Valfurva
https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=87754