La ventiduenne austriaca Christine Scheyer ha vinto la Discesa femminile di Coppa del Mondo disputata ad Altemarkt-Zauchensee, con il tempo di 1′,21”,15/100.
Partita con il pettorale numero 25, la Scheyer ha beffato Tina Weirather, che già assaporava il settimo successo in carriera e l’ha distanziata di 39/100. Al terzo posto la statunitense Jacqueline Wiles, con 54/100 di ritardo. Quarto posto per la ticinese Lara Gut e quinto per la leader stagionale della Discesa, Ilka Stuhec.
Sesto posto per la migliore delle azzurre, Johanna Schnarf (Fiamme Gialle) staccata di 1”,15/100 dalla vincitrice. Ottima gara e miglior risultato in carriera per Nicol Delago (Fiamme Gialle), partita con il numero 38 e piazzata al nono posto finale con 1”,25/100 di distacco. Undicesimo posto per Elena Fanchini, nel giorno del brutto infortunio
della sorella Nadia, caduta in prova. La valsusina Francesca Marsaglia (Centro Sportivo Esercito) si è classificata diciassettesima, mentre la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) si è dovuta accontentare del quarantasettesimo posto. Anche la campionissima statunitense Lindsey Vonn, al rientro dall’ennesimo infortunio, si è dovuta accontentare, ma del tredicesimo posto.
La classifica della Discesa di Coppa del Mondo disputata ad Altenmarkt-Zauchensee
https://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=86939