Si gioca in questi giorni, nel nuovissimo Tun Rezak Stadium, la prestigiosa competizione del Round 2 della World League Femminile . Nella comitiva azzurra è presente la braidese Jasbeer Singh che, prima di scender in campo per il primo incontro verso il Galles, è stata festeggiata per la sua 50° presenza con la Nazionale.
L’incontro di sabato è importante, l’avversario temuto, ma nonostante il clima torrido, le azzurre non si fanno condizionare e si aggiudicano il match col netto risultato di 3 a 0.
La seconda gara contro la Tailandia si è svolta domenica 15 e proprio Jasbeer Singh ad aprire le marcature con un rapido affondo dei suoi , spianando la strada alla squadra che ha saputo afferrare la vittoria con il netto score di 5 a 0
L’atleta della Lorenzoni, è da 2 stagioni in prestito al Leopold di Bruxelles, e grazie all’esperienza internazionale, ha ancora affinato le sue capacità e dato continuità alle sue doti naturali . Giocatrice tecnica, veloce, sta tentando di ripercorrere la carriera del padre, l’olimpionico Inder Singh, giunto a Bra negli anni ‘70 e spera col suo contributo personale di arrivare col team azzurro alla qualificazione olimpica.
Grazie a queste due nette vittorie la prossima gara sarà, ai quarti, verso il Singapore, squadra assolutamente alla portata.
Presente anche a Kuala Lumpur Alessia Bavaro, braidese giocatrice titolare nella Lorenzoni Bra, in veste di arbitro.
Appena ventunenne , la Bavaro da un paio d’anni alterna gare giocate a gare fischiate e la sua promozione ad arbitro di serie A maschile le ha permesso di velocizzare in esperienza, di acquisire la qualifica internazionale e di esser prescelta per dirigere nella manifestazione le gare del girone in cui non è schierata l’Italia.
Una bella soddisfazione per il club braidese.
Hockey Indoor
LE UNDER 14 DELLA LORENZONI CRB SI QUALIFICANO PER GLI SPAREGGI
Le ragazzine terribili di Massimo Anania, sabato 14 febbraio, alla Torrazza di Torino si sono aggiudicate l’accesso agli spareggi di qualificazioni per le Finali di Campionato Indoor di Categoria.
Questo era il primo obiettivo raggiunto grazie ai risultati positivi nei confronti delle squadre di Villarperosa 11-3 e di Moncalvo 6 a 1.
Le due sconfitte di misura ad opera del Cus Torino li situa al secondo posto, alle loro spalle, ma permette l’accesso agli spareggi che avverrano a Bra il 5 febbraio contro il Pisa e le ragazze del Savona.
Obiettivo ultimo il raggiungimento della finale che si terrà a Bra l’11 ed il 12 febbraio dove è chiaro a Ilaria Mileto e compagne che bisogna assolutamente esserci per poter abbinare al titolo prato, vinto lo scorso anno, anche lo scudettino indoor.
Non facile, ma obbligatorio provarci.