Nei giorni scorsi i Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Bra hanno eseguito numerosi controlli, articolati sull’intero territorio cittadino, al fine di prevenire e reprimere lo spaccio, la detenzione ed il consumo di sostanze stupefacenti.
Le Fiamme Gialle hanno focalizzato la loro attenzione nelle zone che potrebbero essere maggiormente frequentate dai consumatori e dai loro fornitori nonché nelle principali vie di accesso alla città, sottoponendo a sistematico controllo i numerosi veicoli circolanti sulle arterie di comunicazione stradale.
I servizi di controllo del territorio hanno consentito d’individuare, nel centro storico di Bra, un 18enne residente in provincia di Cuneo in possesso di un modico quantitativo di marijuana.
All’esito dell’intervento i finanzieri hanno sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente rinvenuta, che dopo gli accertamenti tossicologici verrà distrutta, e provveduto a segnalare il giovane alla competente Prefettura.
L’operazione antidroga eseguita evidenzia il costante impegno del Corpo a tutela della legalità messo in atto attraverso ripetuti interventi a contrasto dei fenomeni criminosi presenti sul territorio e tutelando in primo luogo i cittadini minorenni, verso i quali risulta maggiormente diretto il mercato delle sostanze stupefacenti.