Verso Sant’Anna-Savigliano, coach Bonifetto: “Vogliamo rialzarci subito”

0
362

Dopo il ko contro Ongina, vietato fare calcoli. Il Volley Gerbaudo Savigliano torna in campo nel campionato di Serie B in un match dal sapore di salvezza contro il Sant’Anna Torino.

 

Coach Bonifetto, contattato da Ideawebtv.it, parte rileggendo il match contro Ongina della scorsa settimana: “Non abbiamo rimpianti post-Ongina: era una squadra contro cui si doveva forse rischiare di più, ma sono cose che si dicono, difficili da mettere in pratica. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma contro squadre di quel calibro serve un loro involontario aiuto: se l’avversario arriva concentrato e sicuro di sé, è difficile ottenere qualcosa”.

 

Quindi, anima e corpo al match di domenica nel torinese: “La settimana che ci porta a Sant’Anna fin qui non è stata delle migliori: abbiamo l’assenza del libero Alessandro Merlone, che durerà ancora per un po’ e che ci toglie sempre qualcosa nella possibilità di fare fase gioco in settimana. A questa si è aggiunta qualche altra assenza per motivi di lavoro: spero stasera di poter lavorare al meglio. Andiamo ad affrontare una squadra che ha dalla sua l’inerzia del recente grande successo contro la capolista Parella: vincere con i primi a domicilio non può che lasciarti buone sensazioni e positività nei giorni a venire. Già di per sé, sono sincero, non so come possano essere in quella posizione di classifica viste le individualità che propongono. Ora che hanno anche entusiasmo diventa ancora più difficile. Cosa deve funzionare? Tutto. Certamente il nostro punto di forza è la fase break, ma senza concentrazione e voglia di fare bene in tutte le fasi di gioco le nostre qualità non possono emergere. Vogliamo rialzarci subito dopo una sconfitta accettabile, per quanto possa essere accettabile una sconfitta, andando ad affrontare una squadra simile a noi: fin qui, giocando contro compagini che esprimono la nostra pallavolo abbiamo sempre fatto bene e spero che i ragazzi continuino a fare altrettanto domenica”.

 

CC – Redazione Sportiva