Dopo le settimane di sosta natalizio-invernale, anche il Girone C di Promozione riapre i battenti e lo fa con la sedicesima giornata, la prima di ritorno: riparte così la caccia alla sorprendere capolista Revello che ha chiuso il 2016 con 5 punti di vantaggio sul duo Denso-Chisola.
I saluzzesi di Perlo saranno impegnati in trasferta a Carignano contro una formazione, quella torinese, in piena corsa playoff e battuta all’andata 2-0 grazie a Tevino e Pedrini.
Una bagarre, quella per i primi posti, che vede addirittura 10 squadre racchiuse in soli 6 punti, con il Villafranca, ultima formazione non in zona playout, potenzialmente in ballo. Proprio i giallorossi faranno visita alla Denso di bomber Dalla Costa, mentre il big match della domenica vedrà di fronte il Chisola (27) ed il Pedona (26), nella gara in programma alle 15.30. Riceverà invece il San Sebastiano, invischiato nella lotta per i playout, la Piscineseriva (26); contro il fanalino di coda Villar Perosa, invece, il Grugliasco (26).
Altra sfida interessante a Centallo, dove Giovanile e Pancalieri Castagnole cercano punti per rimanere in scia con le posizioni più alte. Scontro diretto in chiave salvezza a Moretta, dove i biancoverdi di Cellerino aspettano il Carmagnola. Infine il Boves MDG che, sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, ospita alle ore 18 il Trofarello.
PROMOZIONE GIRONE C – IL PROGRAMMA DELLA SEDICESIMA GIORNATA (Domenica 22 gennaio 2017 ore 14.30)
BOVES MDG – TROFARELLO ore 18
BSR GRUGLIASCO – VILLAR PEROSA
CARIGNANO – REVELLO
CHISOLA – PEDONA ore 15.30
DENSO – VILLAFRANCA
GIOVANILE CENTALLO – PANCALIERI CASTAGNOLE
MORETTA – CARMAGNOLA
PISCINESERIVA – SAN SEBASTIANO
CLASSIFICA
REVELLO 32, DENSO 27, CHISOLA 27, PEDONA 26, PISCINESERIVA 26, BSR GRUGLIASCO 26, GIOVANILE CENTALLO 25, CARIGNANO 24, TROFARELLO 22, PANCALIERI CASTAGNOLE 22, VILLAFRANCA 21, CARMAGNOLA 17, MORETTA 12, SAN SEBASTIANO 10, BOVES MDG 7, VILLAR PEROSA 7.