Nel fine settimana appena trascorso, un imponente dispositivo di uomini e mezzi della Compagnia di Saluzzo ha eseguito una serie di controlli straordinari del territorio, finalizzati al controllo della circolazione stradale e degli esercizi pubblici, nell’ambito della campagna di prevenzione e repressione dell’uso di droghe e alcool.
I servizi sono stati attuati prevalentemente in arco notturno, nel centro urbano di Saluzzo, con l’impiego di oltre 10 militari. Sono stati controllati 8 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, più di 150 persone e 80 mezzi di trasporto.
Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale sono stati denunciati all’Autorità ben 6 giovani del luogo, sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Ai trasgressori sono state ritirate le patenti di guida e a due di essi sequestrate le autovetture in uso, in ragione dell’elevato tasso alcolemico, rilevato da apposita strumentazione in dotazione alle pattuglie dell’Arma saluzzese.
A carico di un esercente è stata elevata una sanzione amministrativa pecuniaria poiché aveva somministrato bevande alcoliche a soggetti di minore età.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni