Rock Bazar è una trasmissione radiofonica che Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio e che, dopo essere stata tradotta in due libri ora diventa anche spettacolo teatrale.
Cotto riporta in scena l’epoca d’oro del rock attraverso le storie dei suoi protagonisti, stelle divorate dalla voglia di trasgressione e dalla paura di bruciare troppo in fretta. Moltissimi aneddoti esilaranti o commoventi, dove è difficile distinguere tra verità e leggenda, perché non è poi così importante, in quel lembo di terra dove ogni storia ha diritto di cittadinanza, in quella striscia dove sesso, droga e rock and roll sono la Santissima Trinità.
Proprio per questo, per la voglia del rock di farsi messa pagana, Massimo Cotto divide i racconti in dieci capitoli che corrispondono ai dieci comandamenti. Un modo assolutamente non blasfemo ma divertente per ricordare che anche la musica ha scritto un suo vangelo, ovviamente con la minuscola.
Accanto alla parola, sottobraccio ai racconti, interviene la musica, per fare in modo che le storie abbiano la loro colonna sonora suonata dal vivo. In scena l’incantautrice Cristina Donà uno dei talenti più cristallini, duraturi e influenti emersi alla fine del millennio dalla scena musicale italiana, accompagnata da Marco Carusino.
ROCK BAZAR – PRODUZIONI FUORIVIA – TEATRO MARENCO – Ceva, venerdì 17 febbraio ore 21:00
TEATRO MARENCO
Via Cardinale Francesco Adriano, 1
Ceva, CN 12073 Italia
tel. +39 0174 721621