Risultati di rilievo sono stati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Alba al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto negli ultimi due giorni, volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nonché sul rispetto del Codice della Strada.
L’attività dei militari dell’Arma albese, conclusasi questa mattina, ha visto impiegati 22 carabinieri che hanno operato a bordo di 11 automezzi di servizio.
In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 42 auto ed identificate 98 persone.
Nello specifico:
i militari della Stazioni di Cortemilia hanno denunciato per il reato di porto abusivo di armi un pluripregiudicato di Alba poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico ed un bastone nascosti all’interno della propria auto, sottoposti a sequestro;
i carabinieri delle Stazioni di Diano D’alba e Cortemilia, unitamente al Radiomobile, nel corso della notte passata, hanno ritirato complessivamente 6 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica e tre di queste anche per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.
I tassi alcolemici dei quattro autisti, tutti italiani e residenti nell’albese, sono stati tutti superiori a 1,50% ed è quindi scattato anche il sequestro dei veicoli, oltre alla denuncia ed al ritiro delle patenti;
i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito un cittadino ucraino residente a Bra per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti il quale, alla vista della pattuglia dell’Arma, ha cercato di far perdere le proprie tracce cosi da tentare di evitare un possibile controllo, ma questo suo strano comportamento non è passato inosservato ed è stato quindi fermato e perquisito. Venivano rinvenuti, nascosti nelle suole delle scarpe che indossava 10 grammi di Hashish e 7 grammi di Marjuana, entrambe suddivise in dosi pronte allo spaccio.