Basket C/M Silver: Cuneo vince e convince contro Pinerolo

0
373

Prima giornata del girone di ritorno a SportArea contro la Cestistica Pinerolo 87 in cui l’Acqua S.Bernardo Vimark si dimostra compatta e concreta con una prestazione che soddisfa i tifosi sugli spalti.

 

In avvio i cuneesi sono concreti in attacco raccogliendo punti da tutta la rosa e con un Dedaj devastante che mette a segno 13 punti nella prima frazione di gioco. Note meno positive si devono però registrare nella fase difensiva dove sovente i lunghi avversari riescono ad avere la meglio in mezzo all’area cuneese. Si arriva alla prima sirena con un punteggio che la dice lunga: 35-23 per i padroni di casa.

 

Secondo quarto di grande intensità per i biancoblu che Salgono in cattedra e mettono sotto Pinerolo con una difesa più concreta ed un Rocchia implacabile in attacco. Si va al riposo con l’assicurante margine di vantaggio di 55-36.

 

Quando si ricomincia c’è la fiammata del Pinerolo che si avvicina al – 13, poi però Cuneo si ricompatta e risponde colpo su colpo terminando la frazione con l’immutato vantaggio di ¬+ 19: 68-49.

 

Ultimo quarto di tranquillo controllo per l’Acqua San Bernardo Vimark che con la concretezza di Maccario Senior in attacco tiene testa agli ultimi tentativi di Pinerolo di accorciare le distanze. Alla sirena finale il risultato è netto: 82-64 per l’Acqua San Bernardo Vimark.

 

La grande soddisfazione dei tecnici e dirigenti cuneesi viene ben espressa a fine partita dal vice coach Marco Tempesta : “Prima giornata di ritorno in cui i ragazzi affrontano il Pinerolo a SprtArea con tanta voglia di riscatto dopo le trasferte contro le capoliste Serravalle e Reba dove i passivi sono stati elevati. Fin dal primo secondo i nostri giocatori sono entrati i in campo con la voglia di far bene dopo un mese di trasferte. Buon approccio in attacco con altrettanto buone percentuali di tiro, ma in difesa ancora un po’ deboli avendo lasciato tiri facili al Pinerolo. Poi, una volta registrata la difesa con recupero di palle e contropiede abbiamo subito preso vantaggio con percentuali al tiro elevatissime dal momento che abbiamo segnato 35 punti nei primi 10’. Poi un po’ i cambi ed un po’ la paura di non farcela, insomma qualche scheletro nell’armadio, ha permesso al Pinerolo di riaprire un attimo la partita fino al -13 a 5 minuti dalla fine. Poi però i ragazzi con la grande voglia di vincere che avevano e con una efficace difesa a zona hanno ben recuperato portandosi nuovamente a + 20. Questa splendida vittoria ci serviva per il morale anche per affrontare il prossimo filotto di partite che ci aspetta alla portata della nostra squadra.”

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK CUNEO GRANDA BASKETBALL CUNEO 82
CESTISTICA PINEROLO 64
(35-23, 20-13, 13-13, 14-15)

 

c.s.