Sarà una sfida Cuneo-Cavallermaggiore ad infiammare il podio per la MIGLIOR CALCIATRICE del 2016 agli IDEA AWARDS: dopo la sezione maschile, è tempo di conoscere le tre giocatrici finaliste, che l’hanno spuntata fra le 8 candidate iniziali.
A comporre il podio saranno due calciatrici del Cuneo ed una del Cavallermaggiore: si tratta dell’azzurra Marta Mascarello (già terza nel 2015), l’attaccante Simona Sodini (tornata sul campo in gran spolvero dopo essere diventata mamma) e la centravanti del Cavallermaggiore Enrica Paoletti, protagonista fra le Apine di Serie C dopo aver concluso la positiva esperienza in B con la Musiello Saluzzo.
Le tre finaliste hanno complessivamente ottenuto il 66% dei voti assegnati dalla platea dei giornalisti che hanno partecipato all’iniziativa: buona dose di preferenze anche per le altre 5 in gara, a riprova dell’ottimo 2016 vissuto. La vincitrice della palma di MIGLIOR GIOCATRICE verrà svelata nel corso delle premiazioni, previste per il mese di febbraio, in luogo e data da stabilire.
IDEA AWARDS 2016 – PREMIO MIGLIOR CALCIATRICE
Marta Mascarello (Cuneo Femminile)
Simona Sodini (Cuneo Femminile)
Enrica Paoletti (Musiello Saluzzo/Cavallermaggiore)
EP – Redazione Sportiva
Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio di MIGLIOR ATTACCANTE
Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio di MIGLIOR CENTROCAMPISTA
Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per la palma di MIGLIOR DIFENSORE
Leggi anche: IDEA AWARDS 2016 – Ecco i tre finalisti per il premio MIGLIOR PORTIERE