Home Idea Sport Altri sport Campionati Italiani Nuoto Sincronizzato a Cuneo: il programma completo

Campionati Italiani Nuoto Sincronizzato a Cuneo: il programma completo

0
389

Dopo la splendida esperienza dello scorso anno, la Città di Cuneo avrà nuovamente l’onore di ospitare, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Sincronizzato presso lo Stadio del Nuoto, nella bellissima cornice del Parco della Gioventù.

Come da regolamento del Campionato Assoluto Invernale verranno assegnati quattro titoli: elementi obbligati, solo, duo e squadra.

 

Il Campionato Assoluto Invernale si aprirà venerdì mattina alle 9 con le eliminatorie del solo; alle 15 inizieranno invece le eliminatorie del duo, seguite alle 18.30 da quelle della prova a squadre. Nella seconda giornata di gare si assegneranno le prime medaglie; alle 10 cominceranno gli obbligatori, mentre in serata – alle 18.45 – partirà la finale del duo. Domenica 5 febbraio alle 9.30 è prevista la finale di squadra, alle 11.30 quella del solo.
Le atlete raggiungeranno Cuneo già il 2 febbraio per svolgere gli allenamenti di rifinitura.

Tutta la manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di RAI Sport, con alcuni momenti in diretta (attualmente è prevista la diretta televisiva della finale del duo di sabato e della finale squadre di domenica).

 

PROGRAMMA
Venerdì 3 febbraio
Ore 9.00 Eliminatorie SOLO
Ore 15.00 Eliminatorie DUO
Ore 18.30 Eliminatorie SQUADRA

 

Sabato 4 febbraio
Ore 10.00 OBBLIGATORI
Ore 18.45 FINALE DUO (diretta RAI)
Ore 20.15 Premiazioni OBBLIGATORI e DUO

 

Domenica 5 febbraio
Ore 9.30 FINALE SQUADRE (diretta RAI)
Ore 10.30 Premiazione SQUADRE
Ore 11.30 FINALE SOLO
Ore 12.15 Premiazione SOLO

Il programma è suscettibile di variazioni per esigenze televisive RAI

 

Ricordiamo infine che giovedì 2 febbraio, alle ore 18.00 nella Sala Riunioni dello Stadio del Nuoto, è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza, tra gli altri, della C.T. della Nazionale di Nuoto Sincronizzato Patrizia Giallombardo, accompagnata da alcuni degli atleti più rappresentativi della Nazionale.

NESSUN COMMENTO