Prima Categoria: la neve ferma le prime tre, occhi puntati sulla corsa playoff | Niente Costigliolese-Montatese. Nel girone F, Infernotto alla prova-Lesna Gold

0
346

Con la neve che colpisce e causa tre rinvii, domani sarà nuovamente tempo di Prima Categoria, in una domenica che non vedrà impegnate le prime tre della classe nel girone G.

 

Già, perché ad essere state rinviate a data da destinarsi sono proprio Monregale Calcio-Busca e Costigliolese-Montatese, oltre a Dogliani-Olimpic Saluzzo. Nessuno scontro vitale, quindi, tra le seconda e terza forza del campionato, né possibile allungo della capolista, con i monregalesi che rimandano il proprio esordio nel 2017 addirittura al mese di febbraio.

 

90’ da sliding doors rimandati, quindi, senza dimenticare che alle spalle del trio di testa c’è una bagarre che potrebbe consentire ad alcune compagini di rientrare sulle fuggitive. Tra queste, sicuramente, l’Azzurra, impegnata sul campo del Marene in una sfida molto equilibrata ed altrettanto decisiva, perché potrebbe permettere agli ospiti di avvicinarsi pericolosamente alla terza piazza. Per le altre due squadre da playoff, ovvero Roretese e Saviglianese, ostacoli Scarnafigi e Stella Maris, avversari tutt’altro che abbordabili, visto anche il loro buono stato di forma, evidenziato all’esordio nel nuovo anno.

 

Nulla vieta di immaginare, in questo senso, un nuovo scossone a ridosso della quinta posizione, visto il contemporaneo impegno casalingo dell’Auxilium Cuneo contro il Tre Valli, con Del Pero e compagni pronti a completare la propria rincorsa in caso di passi falsi tra le top 5.

 

Infine, mentre l’Olimpic Saluzzo, bastonato sette giorni fa proprio dai cuneesi, non scenderà in campo, Valvermenagna e Sommariva Perno si contendono la tranquillità in uno scontro diretto per uscire dalle zone pericolose di classifica.

 

Nel girone F, infine, l’Infernotto rischia in casa del Lesna Gold, mentre l’inseguitrice Atletico Racconigi ospita il Vigone in un match da non sbagliare. Per il Racconigi sfida importante in chiave playoff a Polonghera.

 

Sarà una diciassettesima giornata “spezzatino”, quindi, con tanta attesa per i piatti che verranno serviti nei recuperi.

 

Prima Categoria girone F – diciassettesima giornata (29/1)
Airaschese-Aurorarinascita Piossasco
Atletico Racconigi-Vigone
Borgaretto-Pinasca
Lesna Gold-Infernotto
Nichelino-Perosa
Bruinese-Luserna
Pro Polonghera-Racconigi
San Secondo-Bricherasio Bibiana

 

Classifica
Infernotto 41, Atletico Racconigi 36, Perosa 33, Racconigi 29, Lesna Gold, Pinasca 25, Bricherasio Bibiana, Nichelino Hesperia, Aurorarinascita Piossasco 24, Pro Polonghera 22, Borgaretto 20, San Secondo 16, Vigone, Airaschese 14, Polisportiva Bruinese 11, Luserna 1.

 

Prima Categoria girone G – diciassettesima giornata (29/1)
Auxilium Cuneo-Tre Valli
Costigliolese-Montatese RINVIATA
Dogliani-Olimpic Saluzzo RINVIATA
Marene-Azzurra
Monregale Calcio-Busca RINVIATA
Roretese-Scarnafigi
Stella Maris-Saviglianese
Valvermenagna-Sommariva Perno

 

Classifica
Busca 42, Polisportiva Montatese 33, Costigliolese* 31, Azzurra 29, Roretese 27, Saviglianese 26, Auxilium Cuneo 24, Marene 23, Olimpic Saluzzo 20, Stella Maris 19, Sommariva Perno 18, Valvermenagna 17, Scarnafigi 15, Tre Valli*, Monregale Calcio 14, Dogliani 6.

 

CC – Redazione Sportiva ideawebtv.it