Volley B/M: Cuneo rimaneggiata, Ongina vince 3-0

0
334

Si interrompe a 3 il filotto di vittorie della BreBanca S.Bernardo Cuneo, che sul campo della neo-capolista, il Volley Canottieri Ongina, incassa la prima sconfitta di questo 2017. Un 3-0 netto, che non lascia spazio a dubbi e ben fotografa una gara praticamente a senso unico.

 

Per via del piccolo problema fisico accusato in settimana da Flavio Risso, coach Berra è costretto a presentarsi con una formazione ampiamente rimaneggiata, con capitan Ariaudo non ancora pronto a scendere in campo e Mirko Cefaratti titolare. I primi due set hanno un andamento molto simile: i padroni di casa prendono un buon margine di vantaggi in avvio, lo incrementano man mano e chiudono, senza troppe difficoltà, 25-19 e 25-20. Nel terzo parziale,
dopo un avvio difficile (8-7 Ongina al primo time-out tecnico), la BreBanca S.Bernardo Cuneo reagisce, mettendo alle corde e gli avversari e arrivando al secondo time-out tecnico avanti 15-16: a questo punto, però, un parziale ospite di 10-3 spegne le speranze cuneesi di strappare almeno un set e chiude i conti sul 3-0 finale.

 

«Per l’ennesima volta siamo stati costretti a schierare una formazione diversa e rimaneggiata – dichiara coach Andrea Berra –, con l’infortunio di Risso che mi ha costretto a schierare Amouah in banda con Mirko Cefaratti al suo posto. Non è sicuramente una stagione fortunata sotto questo punto di vista, abbiamo dovuto fare i conti con vari infortuni e questo ha minato gli automatismi della squadra. Ongina non ha giocato la sua miglior partita, ma i nostri numerosi errori in fase di ricezione hanno permesso loro di chiudere con relativa facilità sul 3-0. C’è ancora tanto da lavorare e adesso dobbiamo preparare con attenzione l’ostica gara di domenica prossima contro il Sant’Anna Tomcar».

 

Il prossimo turno di campionato vedrà la BreBanca S.Bernardo Cuneo ritornare a giocare sul parquet di casa: appuntamento domenica 5 febbraio alle ore 18.00 per l’importante gara con il Sant’Anna Tomcar.

 

Canottieri Ongina V.-BreBanca S.Bernardo Cuneo 3-0
(25-19 / 25-20 / 25-19)

 

BreBanca S.Bernardo Cuneo: Coscione (K), Amouah 5, Cefaratti F. 6, Brignone 7, Cefaratti M. 7, Kouznetsov 12; Balocco (L); Peirano. N.e.: Ariaudo, Giordana, Germini, De Luigi. All.: Berra; II All.: Gazzera.
Ricezione Positiva: 29% Attacco: 39%
Canottieri Ongina V.: Giumelli 5, Nasari 8, Cardona 13, De Biasi 14, Bonola 2, Caci 9; Bisci (L); Filipponi 1, Miranda 1, Pazzoni. N.e. Bara, Soavi, Binaghi.
All.: Nardoianni.
Ricezione Positiva: 67% Attacco: 53%